Consiglio per ampli Peavey Vypyr VIP 2 pareri e consigli

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Messaggiodi Aglim

Ho per le mani un Peavey Vypyr VIP 2 a 280€ più spedizione-
http://amzn.to/2hsUy7k

Cosa mi dite è un buon ampli? Mi servirebbe per sala prove ed eventualmente per concerti tranquilli tipo in bar o locali...

Opinioni?

Aglim

Messaggiodi dodox

Posso risponderti con estrema tranquillità perché è uno degli ampli che possiedo quindi eccoti servito.
Ti ricordo che è un 40W e che quindi lo puoi usare anche con la batteria vicina (basta che il batterista non sia un esagitato :) ) ha un rapporto prezzo prestazioni ai massimi livelli ed il suono che ne esce è decisamente convincente. Ha diversi ingressi e regolazioni, adesso vedrò di fartene un rapido elenco:
In primis ci sono gli ingressi Inputs high gain e low gain;
A seguire la parte clean oltre che al volume e le regolazioni classiche (low mid high) ha un selettore con 2, chiamiamole così, preimpostazioni ovvero modern e vintage. Io ho il modello 2010 ma sul 2014 ovvero quello che posti c'è un'ulteriore posizione ma non ricordo come viene chiamata.

A seguire c'è il selettore clean/lead e di seguito, appunto, la parte lead con la manopola pre-gain il selettore questa volta a tre posizioni (high gain, modern e vintage) quindi i classici low mid high e per finire il post-gain.
Per finire il potenziometro del riverbero e l'interruttore on/off con relativa spia.
Sul retro c'è ancora l'ingresso per le cuffie ed un ingresso jack del remote switch.
L'altoparlante è un blue marvel.
Ritornando al suono a me piace particolarmente (non lo avrei preso altrimenti :) ) in sostanza è il classico ampli che una volta sentito piace, sia in pulito che in distorto e credo che per trovarne uno di livello un po' superiore c'è da sborsare diversi euro in più.

Sperando di essere stato chiaro ti saluto

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Aglim

Benissimo grazie Dodox sei stato preziosissimo...

Allora mi pare proprio un buon acquisto.... :!:

Aglim

Messaggiodi dodox

si secondo me si
De nada

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: Consiglio per ampli Peavey Vypyr VIP 2 pareri e consigli

Messaggiodi Bruss

Ce l ha anvhe un mio amico... mi ricordo che mi aveva stordito per quanto potente :-)

Bruss

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse