Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi ksts

Zack90 ha scritto:Stiamo parlando di una preamplificazione valvolare che ti assicuro che se aumenti la "manopolina" si sente..........eccome......ti dico che si sente con la batteria perchè l'hp provato, era il mio ampli che faceva suonare la batteria......


anche un 10 watt fa vibrare la batteria se poggiato a terra.
eppoi non conta il pre per la potenza ma il finale, la botta di suono delle valvole di cui si parla tanto e la saturazione sono date dal finale appunto a valvole.
poi puo anche darsi che mi sbaglio ma preferirei comunque una 70ina di watt per i transistor.


ksts
 
Messaggi: 145
Località: un hotel in California....


Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Zack90

ksts ha scritto:
Zack90 ha scritto:Stiamo parlando di una preamplificazione valvolare che ti assicuro che se aumenti la "manopolina" si sente..........eccome......ti dico che si sente con la batteria perchè l'hp provato, era il mio ampli che faceva suonare la batteria......


anche un 10 watt fa vibrare la batteria se poggiato a terra.
eppoi non conta il pre per la potenza ma il finale, la botta di suono delle valvole di cui si parla tanto e la saturazione sono date dal finale appunto a valvole.
poi puo anche darsi che mi sbaglio ma preferirei comunque una 70ina di watt per i transistor.





Lo so che non si può confrontare un semi con un valvolare......

e con 70 watt stai tranquillo......

però io volevo solo dire che sono rimasto davvero impressionato della potenza che sprigiona il mio ampli......


Zack90
 
Messaggi: 40

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Slash93

puoi prendere anke un valvolare da 15, basta microfonarlo!!!!!!
:SSS :SSS :SSS :SSS :SSS


:-@I SAID I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT, YES I DO:-@
Slash93
 
Messaggi: 66

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

rieccomi qua

grazie a tutti per i consigli ma credo che ormai la scelta cada sull'epiphone. A questo proposito delle domanda da farvi XD:
1) Io uso una epiphone les paul special II e vorrei sapere se usare ampli e chitarra della stessa marca vada bene?
2) Come pedale distorsione prenderò il boss SD-1. Abbinato alla strumentazione prima detta come suond va bene per fare punk, rock o cmq genere tipo greenday, blink, sum 41...ma anche gun's, red hot etc??

Grazie a tutti :SSS


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Slash93

Dany_WND ha scritto:rieccomi qua

grazie a tutti per i consigli ma credo che ormai la scelta cada sull'epiphone. A questo proposito delle domanda da farvi XD:
1) Io uso una epiphone les paul special II e vorrei sapere se usare ampli e chitarra della stessa marca vada bene?
2) Come pedale distorsione prenderò il boss SD-1. Abbinato alla strumentazione prima detta come suond va bene per fare punk, rock o cmq genere tipo greenday, blink, sum 41...ma anche gun's, red hot etc??

Grazie a tutti :SSS


Per fare i guns va bene anke senza pedale...


:-@I SAID I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT, YES I DO:-@
Slash93
 
Messaggi: 66

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Zack90

Dany_WND ha scritto:rieccomi qua

grazie a tutti per i consigli ma credo che ormai la scelta cada sull'epiphone. A questo proposito delle domanda da farvi XD:
1) Io uso una epiphone les paul special II e vorrei sapere se usare ampli e chitarra della stessa marca vada bene?
2) Come pedale distorsione prenderò il boss SD-1. Abbinato alla strumentazione prima detta come suond va bene per fare punk, rock o cmq genere tipo greenday, blink, sum 41...ma anche gun's, red hot etc??

Grazie a tutti :SSS


Grande, hai fatto una scelta saggia....comunque con il Boss ds-1 ci fai tutto....dall Hard Rock al Punk


Zack90
 
Messaggi: 40

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

nessuno che prefarvore sa rispondere alla prima domanda??? :-(

grazie


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Zack90

Dany_WND ha scritto:1) Io uso una epiphone les paul special II e vorrei sapere se usare ampli e chitarra della stessa marca vada bene?


Ma certo che va bene come accoppiata, secondo quale criterio se hai ampli e chitarra della stessa marca dovrebbe suonare male.....


Zack90
 
Messaggi: 40

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi slash92

credo che essendo punk un peavy dovrebbe andart abb bene


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

oggi passando per un negozio di strumenti vicino casa mia ho notato un ampli in offerta. Fender FM 210 R. Suono pulito ottimo, overdrive molto gustoso e un ottimo reverbero. Il tutto a 235 €. Cosa mi dite di quest'ampli???


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi dodox

Che è un buon ampli, fin troppo potente se usato in casa e che quello è grossomodo il suo prezzo ;)


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

Comprato il fender fm 210 r

Potenza 65w, 2 coni 10'', reverbero, overdrive, entrata loop effetti, entrata footswitch, e un gran suono pulito.

Molto potente x la casa: io ho la manopola sul 1,5 e gia si sente abbastanza XD


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi slash92

ottimo, ci posti una foto?


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi Dany_WND

Immagine

Eccolo^^


Dany_WND
 
Messaggi: 26

Re: Consiglio per amplificatore chitarra per prove

Messaggiodi ksts

Dany_WND ha scritto:Immagine

Eccolo^^

bene ora compra un distorsore e il giuoco è fatto!!!


ksts
 
Messaggi: 145
Località: un hotel in California....

Precedente


Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite