Consigli su amplificatore, pedale e pick up.

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Messaggiodi John Petrucci

Cmq se vuoi il suono suo devi avere tutti i rack che ha lui, i suoi ampli, tutta la sua effettistica e soprattutto le sue MANI :)
Per curiosità da quanto tempo suoni?

John Petrucci

Messaggiodi Gion

Da quanto? 2 anni ... ma con taaaaanta passione. Tanto che l'anno prossimo vado di accademia a Roma : ) .

No ma io non voglio il suo suono spiccicato eh ... io volevo avvicinarmi al suo suono, senza riccorrere a Mesa; insomma trovando un compromesso.

Watch the weather change ...
Gion

Puoi iniziare ad avvicinarti al suono con i consigli che ti abbiamo dato noi :wink:

John Petrucci

Messaggiodi Gion

Beh allore grazie mille alora! Mi avete chiarito un bel pò di cose...

Solo che ora ho la pulce nell'orecchio ... quanto può costare il più piccolo amplificatore Mesa Boogie?

Gion

Non meno di 1000 euro :roll: :)

John Petrucci

Messaggiodi Gion

Abbé ... LoL mi arrendo al Laney allora : D e la prox volta lo provo con il mega distortion come mi hai detto tu!

grazie di tutto :D e se sapete rispondere ancora alle mie domande del primo post ... ne sarò ben felice!

Gion

Messaggiodi Gion

Ok riprendo il topic mi serve un ulteriore consiglio.

Oggi in saletta prove, ho provato un amplificatore Rivera ... cavolo quanto suona bene, ha quella distorsione simile a la Mesa, che personalmente adoro.

Ora vi chiedo: ne esistono modelli da casa? O cmq i modelli meno costosi ... a quanto stanno?

Gion

Costano sempre tanto i Rivera, partono dagli 800 euro

John Petrucci

Messaggiodi Gion

Hai ragione : / ho fatto qualche ricerca e il rivera Clubster da 25 Watt parte dagli 800 euro come dici tu.

Cavolo però se lo trovo usato è una svolta, quell'ampli è magnifico.
E' il suono che cerco io, che pompa i bassi.

Stavo vedendo anche un brutus cicognani... ma costa troppo ed è poco potente, a questo punto meglio un Rivera : )

Gion

Messaggiodi jack_violin

Gion ha scritto:Donare organi? Potrei dare un rene ... tanto me ne basta uno per campare.
Vorrei spendere sui 400-500 euro max... dici che un piccolo mesa ci viene? XD

i mesa partono da 1500... ti segnalo 2 valvolari adatti al tuo range di spesa

http://www.musicstore.de/is-bin/INTERSH ... =OfferList

http://www.musicstore.de/is-bin/INTERSH ... =OfferList

jack_violin

Messaggiodi Gion

Guarda ascoltandolo melgio mi sto rendendo conto che il Laney non fa proprio per me... distorsione veramente leggerina e in stile anni 70 più che altro.

Peavy? Forse farebbe al caso mio ... quali gruppi usano questo peavy per curiosità? No per capire bene la dinamica di questo suono ... come distorsione ci siamo, ma la associo più al thrash metal.

Gion

Molto bello il Peavey! :x :x :x

John Petrucci

Messaggiodi Gion

Non so ... ho ascoltato vari samples del peavy ma mi sembra davvero tropo Thrash per quello che cerco io.

Ma che ne dite di un Mesa Mark IV Combo?
Certo costa davvero tanto, ma dai samples che ho sentito sembra una vera bomba, e l'unico modo per ottenere il suono "Petrucci" che mi fa impazzire.
Solo che non riescoa trovare le specifiche tecniche e il wattaggio di questo ampli, o se ne esistono di vari tipi e di diversi wattaggi.

Conoscete offerte o amici che lo vendono? :idea:

Gion

Precedente

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse