Devo comprare Amplificatore per SUONARE dentro e dal vivo

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Devo comprare Amplificatore per SUONARE dentro e dal vivo

Messaggiodi Lord Hs

allora...il problema è il seguente:
suono in un gruppo e al momento mi ritrovo con un vecchissimo ampli a transistor di 30W...la mia chitarra è una copia di Les Paul, non è un granchè, ma credo sia giusto pensare prima all'amplificazione, perchè per il momento è la cosa più urgente!
mi butterei molto azzardatamente su un budget di 600-700€, ma se le vostre proposte superano (di poco) questa cifra non è un problema...
noi suoniamo soprattutto pezzi dei guns n' roses e dei deep purple, più generalmente rock leggero, hard rock e blues. c'è un buon amplificatore che potrebbe soddisfarmi, mgari se amplificato ulteriormente con un buon microfono (la potenza quindi non deve essere spropositata...preferisco la qualità!)?? spero veramente che riusciate ad aiutarmi, anche perchè il 2 Giugno si prevede il primo spettacolo importante e non vorrei essere costretto ad affittare l'amplificazione!!! confido in tutti voi!!! grazie in anticipo!!! :SSS :SSS

I don't worry about nothin' no, cause worryn's a waste of my...time!

GUITAR PLAYERS DO IT BETTER
Lord Hs

Re: Devo comprare Amplificatore per SUONARE dentro e dal vivo

Messaggiodi er_mano

Lord Hs ha scritto:allora...il problema è il seguente:
suono in un gruppo e al momento mi ritrovo con un vecchissimo ampli a transistor di 30W...la mia chitarra è una copia di Les Paul, non è un granchè, ma credo sia giusto pensare prima all'amplificazione, perchè per il momento è la cosa più urgente!
mi butterei molto azzardatamente su un budget di 600-700€, ma se le vostre proposte superano (di poco) questa cifra non è un problema...
noi suoniamo soprattutto pezzi dei guns n' roses e dei deep purple, più generalmente rock leggero, hard rock e blues. c'è un buon amplificatore che potrebbe soddisfarmi, mgari se amplificato ulteriormente con un buon microfono (la potenza quindi non deve essere spropositata...preferisco la qualità!)?? spero veramente che riusciate ad aiutarmi, anche perchè il 2 Giugno si prevede il primo spettacolo importante e non vorrei essere costretto ad affittare l'amplificazione!!! confido in tutti voi!!! grazie in anticipo!!! :SSS :SSS

Be...definisci dal vivo..spazi grandi o spazi piccoli? Perche se grandi devi prendere una testata e cabinet, se piccoli un combo valvolare o transistor potente puo andare.
CMq, io consiglierei di prendere la testata e cabinet, magari una marshall jmc900 con i cabinet, se vai sull'usato lo trovi a quel prezzo che dici te.

er_mano

Messaggiodi Lord Hs

credo sia difficilissimo trovare un JMC900 anche usato a quel prezzo....per gli spazi aperti dipende dall'occasione...io pensavo di prendere un microfono fatto apposta per "amplificare l'amplifcatore"....
comunque mi sto informando sul Marshall JMC2000 DsL-401...è un 40W valvolare che si aggira intorno agli 800€...che ne pensate???

Lord Hs

Messaggiodi er_mano

Lord Hs ha scritto:credo sia difficilissimo trovare un JMC900 anche usato a quel prezzo....per gli spazi aperti dipende dall'occasione...io pensavo di prendere un microfono fatto apposta per "amplificare l'amplifcatore"....
comunque mi sto informando sul Marshall JMC2000 DsL-401...è un 40W valvolare che si aggira intorno agli 800€...che ne pensate???

Io conoscevo il jmc200...era 2000? mah.
Cmq, lo trovi nell'usato a circa 400 euro il jmc900 o anche 800...se hai fortuna.
Cmq hai intenzione di prendere testata e cabinet o combo?

er_mano

Messaggiodi Mauro80

Ho sempre sentito critiche ottime sul Matrix 100 H&K... sul sito di Scavino te lo danno come offerta della settimana a 671€ cassa compresa: secondo me sarebbe un affarone.

http://www.scavino.it/hughes_matrix100_stack.htm

Mauro80

Messaggiodi Lord Hs

io avevo escluso cassa e testata perchè mi ero buttatto sul valvolare...però se c'è una buona occasione....il JMC di seconda mano a quel prezzo mi fa gola...non ho un riferimento preciso, a parte la predilizione per la valvole...cerco solo un buon rapporto qualità-prezzo!

Lord Hs

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse