consiglio su amplificatore

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

consiglio su amplificatore

Messaggiodi Kraken

ho preso la chitarra elettrica...non bastavano i soldi per l'amplificatore buono e il fender fm 15 non mi soddisfaceva....suono troppo sporco, meglio l'amplificatore con cui avevo provato la chitarra.

ho cominciato a raccogliere i soldi e penso che per natale potrei arrivare a qualcosa come 300 €. NOn che io voglia spenderli tutti (ANZI!) ma vorrei prendere un ampli per poter suonare sia a casa sia con gli amici miei, e penso che 50 Watt siano buon (watt piu o watt meno non cambia...). Il primo amplificatore serio che ho provato è stato un peavey ma sono totalmente inesperto e volevo dei pareri vostri.

Di peavey ne ho visti due nel sito http://www.peavey.it/prodotti/prodotti.asp alla voce ampli per chitarra / pagina 3 (i primi due l' Envoy 110 II e lo Studio Pro 112 II)

vorrei sapere se li avete mai provati e cosa ne pensate...

ovviamente la mia scelta potrebbe ricadere su un qualunque altro ampli ma poiche non ne conosco altri mi farebbe comodo qualche consiglio

Grazie

Marco :shock:

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Kraken

nessuno che conosce amplificatori???
mmm....

DAIII! rispondete al mio 101esimo post!

Kraken

Messaggiodi Mauro80

Un po' di pazienza orsù... :wink:

Ora sto uscendo, ma quando riesco a dare un'occhiata al link ti dò più che volentieri il mio parere :)

Mauro80

Messaggiodi MrPaoloMan

Allora, i Peavy sono buoni amplificatori, considera che in linea di massima chi li prende (a parte i valvolari) cerca un suono abbastanza distorto, se non ho capito male tu questo ampli lo useresti a casa, e allora ti sconsiglio tutti quei watt, perchè saresti costretto a suonarlo a volumi troppo bassi, per tirarci fuori la dinamica il volume deve essere almeno a metà, meglio un piccolo ampli che lo puoi alzare parecchio, ripeto questo solo se lo devi suonare in casa, allora ti consiglio un roland cube ottimo suono tanti effetti, e simulazioni di ampli vintage valvolari, parte dai 5 watt fino ad arrivare ai 60, quindi ampia scelta di wattaggio e soprattutto di EURI!!!, considera che il 5 watt se lo metti al massimo fa vibrare i vetri.
Spero di esserti stato utile, ciao.

MrPaoloMan

Messaggiodi Kraken

grazie dell'informazione, il cube l'ho visto un paio di giorni fa è l'ho trovato ottimo ma ho preso il pedale multieffeto ieri mattina quindi ho deciso di scartare l'ipotesi cube....

per quanto riguarda l'amplificatore mi sono accorto che collegando il pedale al 2.1 del pc si sente che è una meraviglia per cui fino a quando non saro costretto a prendere l'ampli penso che continuero a risparmiare i dindiri...
ciao

Kraken

Messaggiodi John Petrucci

Con 230-250 euro puoi prendere il Marshall mg30dfx da 30 watt quello che ha Mauro, quindi puoi chiedere a lui :wink:

John Petrucci

Messaggiodi Mauro80

Dunque, ho dato un'occhiata ai Peavey che hai postato e mi sembrano davvero validi, anche il marchio in sè rappresenta una buona base. Come ha scritto giustamente MrPaoloMan dipende un po' dai generi che vuoi suonare, e quindi il consiglio è sempre quello di provare con le tue orecchie più ampli possibile, proprio per farti un'idea. In quella fascia di prezzo, giustamente John ha segnalato anche il Marshall serie MG da 30w, ottimo per suonare in casa. In più rispetto al Peavey ha un loop effetti che è si digitale, ma non si può pretendere molto di più in un ampli "da casa"... sinceramente mi sento di consigliartelo, tra i Peavey invece punterei sul secondo :shock:

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

io ho il peavey.. sono buoni transistor.. ma non prendere un amplificatore di molti watt (come ho fatto io) perchè non lo sfrutti a dovere

SoundOfDreams

Messaggiodi John Petrucci

SoundOfDreams ha scritto:io ho il peavey.. sono buoni transistor.. ma non prendere un amplificatore di molti watt (come ho fatto io) perchè non lo sfrutti a dovere

appunto, per casa è meglio un 30w con effetti come il marshall mg30 :wink:

John Petrucci

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse