HELP MULTIEFFETTO!!!

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

HELP MULTIEFFETTO!!!

Messaggiodi batti

ciao a tutti...
ho bisogno di un consiglio, sto per comprare un multieffetto per chitarra elettrica e sono molto indeciso. Suono a livello principiante ed il budget che posso spendere è di 200€ circa...in negozio non ho trovato nulla di usato, ed ho trovato come multieffetto simili di prezzo questi:

-Line6 Floor POD (209€)
-BOSS ME20 (175€)

AIUTATEMI PERFAVORE :cry:

N.B.:vario spesso stile di musica che suono, quindi mi interesserebbero molti effetti diversi

Grazie a tutti!!!

batti

Messaggiodi Mauro80

Sposto in mercatino :wink:

Mauro80

Messaggiodi gippo

Ciao, io ho un Boss Me-30, ottimo! poi la marca è una garanzia, se vuoi anche gli effetti "batteria e percussioni", utilissimi per suonare a tempo ti consiglio la serie Zoom, G1 o G2, ci sono anche con il pedale wah; spendi anche qualcosa di meno, su e-bay ne trovi di nuovi! :wink: :shock:

gippo

Messaggiodi Nylock

io eviterei come la morte zoom e boss... il rapporto qualità prezzo è davvero bassissimo, parliamo di prodotti ormai obsoleti che non rendono nemmeno lontanamente per quello che promettono...

vai tranquillamente di floor pod, è la scelta migliore :D

Nylock

Re: HELP MULTIEFFETTO!!!

Messaggiodi dodox

Per quanto chiedi posso consigliarti uno ZOOM G2.1u e considerato che come dici sei a livello principiante non buttare via i soldi, sull'usato si trova a circa 100 euro, ha la batteria, il pedale e "troppi" altri effetti, considera che è anche molto diffuso e su internet si trovano un sacco di PATCHES già preconfezionate come al sito:
http://zoom.haax.se/index.php?sort=name.
Considera che su quella fascia di prezzo è tra i migliori, spendendo uno o due centoni in più non compri niente di meglio, e comunque per fare il salto qualitativo devi mettere in conto di spendere almeno 700/800 euro "e mi sono tenuto basso"

Ciauz!

dodox

Messaggiodi Nylock

dodox ha scritto:Considera che su quella fascia di prezzo è tra i migliori

ma stai scherzando??? 200 euro a disposizione e glie li fai buttare in una zoom :cry:

Nylock

Messaggiodi dodox

Nylock ha scritto:
dodox ha scritto:Considera che su quella fascia di prezzo è tra i migliori

ma stai scherzando??? 200 euro a disposizione e glie li fai buttare in una zoom :cry:

E perché dovrebbe buttare 100 euro..... per poi prendere cosa? un multieffetto simile????

Ciao e buon Natale a tutti.

dodox

Messaggiodi Nylock

renditi conto che hai affermato una cosa senza senso... vorresti paragonare i suoni che escono da un pod con quelli che escono da una zoom? senti non sarò un dio della chitarra e non pretendo di essere considerato tale, ma di effettistica e modeling digitale me ne intendo anche troppo. meglio 200 euro spesi pre un prodotto serio che 100 per un prodotto che ti da una vaga illusione di serietà e poi alla fine suona davvero male.

Poi alla fine la scelta è sua e non nostra, ma evita di affermare cose che non sono vere nemmeno lontanamente.

Nylock

Messaggiodi John Petrucci

Io direi che è meglio il floor pod :wink:

John Petrucci

Messaggiodi dodox

Nylock ha scritto:renditi conto che hai affermato una cosa senza senso... vorresti paragonare i suoni che escono da un pod con quelli che escono da una zoom? senti non sarò un dio della chitarra e non pretendo di essere considerato tale, ma di effettistica e modeling digitale me ne intendo anche troppo. meglio 200 euro spesi pre un prodotto serio che 100 per un prodotto che ti da una vaga illusione di serietà e poi alla fine suona davvero male.

Poi alla fine la scelta è sua e non nostra, ma evita di affermare cose che non sono vere nemmeno lontanamente.

Non voglio mettere in dubbio le qualità del pod, stavo solo dicendo che non c'è tutta quella differenza da giustificare un ulteriore esborso di 100 euro, tutto qui, poi i soldi sono i suoi.....
E comunque non puoi neppure asserire che "suona davvero male" e che io non posso "affermare cose che non sono vere nemmeno lontanamente" :roll: e non stiamo a fare a chi è il piu esperto.... stiamo solo dando dei consigli no? valuterà poi l'acquirente sul da farsi.
Voglio solo ricordare un "piccolo" particolare, ovvero che lo chassis del floor pod è in materiale plastico, quello dello zoom è in metallo.

Ciao ed ancora Buon Natale.... anche se oramai siamo sul volgere della giornata.

dodox

Torna a Consigli recensioni effetti accessori