pedale per simulare elettrica su acustica

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Messaggiodi tantoBlues

ok, ma in generale che caratteristiche deve avere un ampli per elettro-acustica?

.... vi sto tempestando.. :)

tantoBlues

Messaggiodi Mauro80

Guit'EmAll ha scritto:Si.....ora resta solo da chiederlo direttamente ad Alex......

Mauro, lo chiami te o ci penso io...???
:lol: :lol: :lol:

Guarda Guit, se va tutto bene lo vedo il 30 marzo per il concerto che terrà a Torino... se riesco mi avvicino e gli scrocco un paio di dritte!!!

:lol:

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

Mauro80 ha scritto: Guarda Guit, se va tutto bene lo vedo il 30 marzo per il concerto che terrà a Torino... se riesco mi avvicino e gli scrocco un paio di dritte!!!

:lol:

Sarebbe fantastico! :wink:

Guit'EmAll

Re: pedale per simulare elettrica su acustica

Messaggiodi il conte

Per la distorsione Alex utilizza un Tubescreamer Ts808 della ibanez, un Blues Overdrive della Boss ed ha due GE 7 della Boss per regolare l'equalizzazione..
Il problema però non sono i pedalini quanto l'amplificatore..

Gli amplificatori per chitarra acustica funzionano completamente in maniera diversa da quelli elettrici, se ci fate caso costano uno stonfo di più� parità � watt (sto parlando di ampli a transistor, non a valvole) e utilizzando distorsori in generale rischiate di rovinarli..
Purtroppo sono rarissimi gli amplificatori che rendono un buon suono su acustica e possono sopportare una distorsione, sicuramente uno tra quelli è i�California Blondie II(usato da Monte Montgomery), ma il costo è el�ato ed è dif�cilmente reperibile in italia..
Nelle mie ricerche sono arrivato alla conclusione che Alex si attacca all''impianto senza passare da un amplificatore ma utilizzando un pre.

Un'ultima cosa, il tappa buche non serve a nulla in queste cose, infatti alex non la usa mai..

Chiamerò qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto in questo, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto ? con te non ho finito neanche .una cura medioevale
il conte

Messaggiodi andrechallant

Un'ultima cosa, il tappa buche non serve a nulla in queste cose, infatti alex non la usa mai..

io invece penso che serva abbastanza: quasi nessuno di noi ha la martin o la gibson di Britti, e quasi nessuno puo' permettersi di montare pick up da 400 euro, come britti, il tappabuche serve per evitare i fastidiosissimi problemi di feedback. Magari a casa con l'ampli a volume 2 non lo sentiamo, ma se alziamo un po', ce ne accorgeremo subito del ritorno, soprattutto se sul canale distorto o con un distorsore ;) per fare un esempio, se attacco il metal zone all'acustica, tempo cinque minuti e posso salutare tutti i vetri di casa :-DD

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi il conte

metal zone!!boia vai per il sottile..comunque stai attento che quel tipo di distorsioni possono veramente romperti l'ampli, non sono fatti per quelle quantità di volume..

Per il feedback onestamente non ho mai trovato problemi da solo(anche in prove con la cantante o in serate in duetto acustico) pur avendo volumi abbastanza alti mentre mi sono trovato molto in imbarazzo con il gruppo, pensavo mi stesse scoppiando la chitarra (che per me è ai livelli della fidanzata quanto ad importanza)..Comunque sia un tappo non può far altro che bene e non costa neanche tanto quindi...
A proposito di Britti, è uscito l'Mtv unplugged, vi consiglio di comprarlo perchè è davvero ben fatto, e tra le altre cose c'è anche il Dvd veramente ben fatto..

Chiamerò qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto in questo, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto ? con te non ho finito neanche .una cura medioevale
il conte

Precedente

Torna a Consigli recensioni effetti accessori