Consiglio su pedale Boss ds9 Keeley distorsione overdrive

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Messaggiodi John Petrucci

Avrei intenzione di comprare questo pedale ma mi hanno detto che quelli che si trovano in italia non sono con la modifica originale. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie :)

John Petrucci

Messaggiodi Marco87

Robert Keeley è in sostanza un elettrotecnico che prende pedali tipo il ds1 e li modifica, vendendoli o in negozi in tutto il mondo o direttamente dal suo sito.

in commercio in italia ci sono i pedali keeley ma devi trovare i negozi adatti e il ds9 costa intorno ai 175-200€.
andando invece sul sito ufficiale di keeley se te lo fai mandare da lui costa molto meno, non eccessivamente meno però, la cifra è più o meno quella, se non ricordo male.

su amazon lo trovi anche a 80€ + spese, nuovo di negozio
io l'ho comprato da li ma ho comprato il ds9 classico, senza modifica, pagato 35€ + spese.
l'ho fatto modificare da un elettrotecnico di Lecce dopo avergli detto cosa modificare, perchè il signor keeley ha fatto l'errore, penso io, di andare a scrivere sul suo sito quali sono le componenti del ds9 che ha sostituito e quindi ormai tutti sanno fare le modifiche keeley, dato che occorre un semplice saldatore e un po' di stagno.
quindi secondo me è inutile spendere tanti soldi per ottenere lo stesso risultato. l'unica cosa è che se il tuo elettrotecnico di fiducia ti fa la modifica, poi non puoi avere in regalo gli adesivi Keeley
ciao,
Marco

Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87

Quanto costa più o meno farlo modificare da un elettrotecnico? Scusa ma tu la modifica quindi non te la sei fatta fare uguale a quella di Keeley? Ho trovato questo ad esempio
Se lo considerate spam mi scuso con tutti. La modifica cmq sembra originale e il venditore mi ha detto che l'ha comprato da un suo amico che gli aveva assicurato che era originale.

John Petrucci

Messaggiodi Little John

Ma scusate l'ingoranza cosa fa questa modifica???

Little John

Messaggiodi Marco87

Vabbè conta che questo venditore ha già ricevuto 10 rilanci, quindi dubito che il prezzo finale sarà basso.
La modifica keeley ormai la sa fare chiunque, o se proprio non hai dimestichezza con i saldatori, basta portare la lista con le componenti di elettronica da cambiare da qualcuno che lo sappia usare. se vai da un elettrotecnico spendi 5-10€ max, anche perchè si tratta di dissaldare e saldare una decina di condensatori e resistenze, quindi è un lavoro abbastanza stupido.
la modifica che ho fatto fare io è l'originale keeley, solo che non l'ha fatta lui in persona, però ripeto, lui sul suo sito spiega quali componenti cambiare, quindi stampi la pagina e la porti a qualcuno che lo sa fare. il risultato è ovviamente lo stesso.
La modifica Keeley in sostanza elimina i rumori di fondo e la zanzarosità che affliggono il ds1, e dal momento che le componenti di elettronica che vengono montate di serie su questo pedale sono di bassa qualità (per ovvie ragioni di mercato), la modifica cambia queste componenti con altre di qualità superiore, utilizzati nel campo dell'audio Hi-Fi. Il risultato è appunto una distorsione meno zanzarosa e molto più definita, pastosa ma senza sfarfallare, quindi decisamente migliore dell'originale. E' una modifica molto banale e semplice, certo il signor Keeley ha avuto questa idea di migliorare il ds1 per primo e fa pagare questa sua idea un centinaio di $, ma la stessa cosa si può fare con un saldatore e 5€ (spesa per i nuovi componenti).
spero di essere stato abbastanza chiaro, se cisono domande...
se sei di lecce o limitrofi, come leggo, magari mandami un messaggio privato così ci possiamo vedere e ti faccio sentire il ds1.
ciao,
marco

Jimi Hendrix
Marco87

Re: Boss ds1 Keeley

Ragazzi vorrei sapere se qualcuno sa (scusate il gioco di parole) se per comprare il pedale direttamente dal sito di Robert Keeley bisogna per forza pagare con Paypal. Mi sa che mi sono convinto a comprarmelo :-DD

John Petrucci

Messaggiodi Marco87

se proprio devi prenderlo originale ti consiglio vivamente di andare sul sito di amazon americano e ordinarlo da lì, perchè da li risparmi un bel po' rispetto al sito di keeley.
ciao
marco

Jimi Hendrix
Marco87

E quanto ci vuole ad arrivare dall'america?

John Petrucci

Messaggiodi Marco87

in media 1 mese max 1mese e mezzo.

Jimi Hendrix
Marco87

Torna a Consigli recensioni effetti accessori