Consiglio effetti da inserire in mixer

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Consiglio effetti da inserire in mixer

Messaggiodi Aglim

Ciao... Intanto scusate il titolo del topic ma non sapevo come descrivere la situazione.

In pratica ho comprato una cassa e un mixer senza effetti per cantare con la band (sono un cantante prima che chitarrista) e ho una chitarra elettrica e siccome non ho un ampli vorrei sfruttare la cassa che ho già per la mia chitarra.
Attaccandola al mixer la chitarra suona parecchio chiusa e non mi piace molto il suo suono così vorrei prendere 2 pedalini per dargli un po di tiro e poter avere la distorsione.

Non sono esperto è una cosa fattibile? Si può ottenere un suono decente anche senza una testata o un combo?

Help...

Grazie

CIAO!

Vieni anche tu al Sabbio Summer Rock !!!

http://www.myspace.com/sabbiosummerrock
Aglim

Re: Consiglio effetti da inserire in mixer

Messaggiodi dodox

Io invece di investire in "pedalini"
Immagine
penserei seriamente all'acquisto di un ampli.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: Consiglio effetti da inserire in mixer

Messaggiodi Nylock

visto che hai già la cassa invece, io investirei in un bel floor pod... pedaliera economica ma dotata di una quantità di suoni pazzesca, e tutti di qualità eccellente!

Nylock

Torna a Consigli recensioni effetti accessori