Mi serve un consiglio riguardo al sound!

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Mi serve un consiglio riguardo al sound!

Messaggiodi sator90

Salve ragazzi volevo sapere;
visto ke utilizzando la tecnica del tapping il suono si affievolisce..divento più basso...volevo sapere se esistono effetti ke stabilizzino il suono...il compressore fa qsto lavoro??? invece di avere alti e bassi durante un solo riesco ad avere una linea continua x quanto riguarda il volume??

Ke differenza c'è tra susteiner, compressore e compressor susteiner?

Ancora:
Volevo sapere se esiste qualke effetto ke accentua le armoniche artificiali.....ho visto molti ke riesco a fa qste armonike ultra acute...io nn ci riesco!!!

ciao danke!!!

L'importante nn è vincere per 1 secondo o per 1 minuto...l'importante è vincere....o meglio l'unica cosa!!!!!!!!!
sator90

Re: Mi serve un consiglio riguardo al sound!

Messaggiodi devinter

per il tapping prova ad usare un filino più di gain e presence..occhio al suono però�.
il compressore teoricamente non fà � lavoro che dici...semplicemente comprime il suono per renderlo diciamo più u�forme nella sua onda. poi logicamente la soglia di volume medio si alza e il volume risulta più el�ato.
se usi un distorsore con la giusta eq dovrebbe già and�e bene se suoni pulito ti consiglio più un e�hancer/limiter e tieni più alto � gain

per le armoniche è sempli�mente un discorso di Hz, nel senso che semplicemente dovresti enfatizzare quelle frequenze utili per l'armonico e cmq esiste un pedale per le armoniche

devinter

Messaggiodi Wild Blues Man

Prova e riprova, vedrai che pian piano alzerai il volume naturalmente, anche col tapping.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi sator90

qual'è qsto pedale per le armoniche??

L'importante nn è vincere per 1 secondo o per 1 minuto...l'importante è vincere....o meglio l'unica cosa!!!!!!!!!
sator90

Messaggiodi Mauro80

Non sono molto esperto di effetti (il "molto" è un eufemismo...), ma penso che un pedalino "sustainer" possa fare al caso tuo. Praticamente ti "allunga" il suono prodotto dalla vibrazione della corda in modo che non si affievolisca troppo presto. Penso che se BB King vedesse un pedale del genere se lo mangerebbe :-)

Se vuoi andare sull'economicissimo: http://chitarradaspiaggia.com/cds-shop/ ... cPath=3_32

PS gli ARMONICI. Le armoniche sono quelle in cui soffi dentro ed escono delle note (nella migliore delle ipotesi), come ci insegna WildBluesMan :-DD

Mauro80

Messaggiodi sator90

PS gli ARMONICI. Le armoniche sono quelle in cui soffi dentro ed escono delle note (nella migliore delle ipotesi), come ci insegna WildBluesMan

ke intendi???

sator90

Messaggiodi Kraken

che il plurale di armonico è armonici... le armoniche sono queste Immagine

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Wild Blues Man

Kraken ha scritto:che il plurale di armonico è armonici... le armoniche sono queste Immagine

forte :HH

Comunque ribadisco che il tapping ha solo bisogno di dita, non di effetti. Date una occhiata al grande Michael Hedges.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Torna a Consigli recensioni effetti accessori