Miglior overdrive qualità/prezzo

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Miglior overdrive qualità/prezzo

Messaggiodi davioasis

Ciao a tutti.. devo prendere un overdrive (pedale singoolo) per una distorsione abbastanza leggera e non molto dura come quella che mi da il mio amplificatore.
Quale è il miglior overdrive in fatto di qualità che noncosti in modo eccessivo? Grazie

Con la chitarra si può solo migliorare, non si può tornare indietro. E' come andare in bicicletta, una volta che ci sai andare puoi solo perfezionare l'andatura, non è che un giorno ti svegli e non riesci più a rimanere in equilibrio. (Davide -> me)
davioasis

Re: Miglior overdrive qalità/prezzo

Messaggiodi John Petrucci

Il migliore è l'Ibanez ts808 ma non costa poco (130-140 euro circa). Poi c'è il ts9 sempre della ibanez che costa sui 90 euro. Io invece uso un Boss sd1 modificato però e sono molto soddisfatto. 8_)

John Petrucci

Messaggiodi Kraken

John Petrucci ha scritto:Il migliore è l'Ibanez ts808 ma non costa poco (130-140 euro circa).Poi c'è il ts9 sempre della ibanez che costa sui 90 euro.

consigliatissimi anche da me, la prossima volta che scendo in centro ne devo prendere uno anche io!

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Enrico1969

Io mi trovo molto bene con l'Overcatdrive della Advance, una ditta italiana. Ci sono varie versione contraddistinte dai colori che distinguono le caratteristiche del suono.
Prezzi: nuovo sui 120, ma si trova usato anche a meno 70-80euro.
Consigliato!
:--S

Rock on ... sempre
Enrico1969

Messaggiodi John Petrucci

Poi dipende anche se lo devi usare come boost per mandare in saturazione le valvole oppure per avere più volume negli assoli. La distorsione del tuo ampli la puoi pure regolare eh e magari l'overdrive lo usi come boost se suoni in un gruppo. Che ampli usi?

John Petrucci

Torna a Consigli recensioni effetti accessori