che pedale?

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

che pedale?

Messaggiodi IL COSSA

Allora devo comprarmi un nuovo pedale...io per adesso ho solo un Overdrive-Distortion della bheringher...pensavo a un effetto che migliori il canale pulito è solo che non ne conosco oppure un delay ma che non ho idee sulla sua funzione :oops: .Qualcuno può darmi qualche consiglio?

ps
col mio gruppo suono del rock abbastanza leggero se questa informazione può tornare utile


"Non si diventa come Clapton semplicemente comprando una Gibson...No! Non è così che funziona!"
IL COSSA
 
Messaggi: 53
Località: piacenza


Messaggiodi Henryx

Ho già segnalato in altri topic molti pedalini.
Però la domanda che sorge spontanea è: ma tu stai cercando qualcosa di preciso o non sai assolutamente nemmeno tu cosa ti serve?
Il delay è un effetto di ritardo, in pratica ripete con un numero di ripetizioni assegnato e con un tempo assegnato, le note che suoni.
Un tipico effetto di delay è quello adottato da The Edge degli u2.
Di solito per i puliti si usano riverberi, chorus e delay per spazializzare e creare ambienza.

Insomma devi capire bene prima che cosa vuoi avere e poi ti potremo indirizzare sui prodotti specifici. Così posta la cosa non ha senso!


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi John Petrucci

Henryx ha scritto:Ho già segnalato in altri topic molti pedalini.
Però la domanda che sorge spontanea è: ma tu stai cercando qualcosa di preciso o non sai assolutamente nemmeno tu cosa ti serve?
Il delay è un effetto di ritardo, in pratica ripete con un numero di ripetizioni assegnato e con un tempo assegnato, le note che suoni.
Un tipico effetto di delay è quello adottato da The Edge degli u2.
Di solito per i puliti si usano riverberi, chorus e delay per spazializzare e creare ambienza.

Insomma devi capire bene prima che cosa vuoi avere e poi ti potremo indirizzare sui prodotti specifici. Così posta la cosa non ha senso!


allora non sono scemo io che non avevo capito :)


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi IL COSSA

Scusate la mia ignoranza :oops: che devo dire è molto vasta.In parole povere io cerco un suono sul canale pulito abbastanza "caldo" che ricordi l'intro si Knockin on heaven's door ad esempio ...


"Non si diventa come Clapton semplicemente comprando una Gibson...No! Non è così che funziona!"
IL COSSA
 
Messaggi: 53
Località: piacenza

Messaggiodi SoundOfDreams

BHè.. quello è senza pedale.. lindo e pulito non è meglio che te lo cerchi con i setting dell'ampli?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi IL COSSA

Con l'ampli da 10 watt dell'ibanez costo 89 euro????????


"Non si diventa come Clapton semplicemente comprando una Gibson...No! Non è così che funziona!"
IL COSSA
 
Messaggi: 53
Località: piacenza

Messaggiodi the_vespagang

GUARDA IO HO L RP 80 DELLA DIGITECH.
HO 40 EFFETI PIU ALTRI 40 UGUALI AI PRECEDENTI MA MODIFICABILI, QUINDI SE CI SMANETTI UN Pò DI CREI UN SACCO DI EFFETTI.
HAI 31 BASI DI BATTERIA, NON SO SE SONO MODIFICABILI.
IO X L INTRO DI KNOCKING USO O IL 5 CHE è PULITO, O IL 6 O 7, CHE HA POCO POCO GAIN. GUARDA NON SERVE X FARLA TUTTA X IL SEMPLICE FATTO CHE NON è IMMEDIATO TOGLIERE O METTERE LA DISTORSIONE, MA SE è SOLO X L INTRO è OK.


the_vespagang
 
Messaggi: 146
Località: NUORO

Messaggiodi Henryx

A dire il vero tutti i puliti di Slash sono riverberati e chorusati.
Certo non si parla di tonnellate di effetto, ma quel che basta per colorare il suono.
In studio poi si usa compressione per dare uniformità al tocco e alle dinamiche.

Insomma di effetti ci sono anche nel più semplice dei puliti in studio.


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi Mauro80

IL COSSA ha scritto:Con l'ampli da 10 watt dell'ibanez costo 89 euro????????


:o

Dalle mie parti un Ibanez da 10W nuovo lo trovi a 55€...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi IL COSSA

Tant'è vero che il sopprannome del + famoso rivenditore di articoli musicale di Piacenza è FURFANTE ....vabè comunque sono andato sul sito della bheringher dove ti fanno provare i pedali per sentire il suono + o - com'è.Credo che l'ULTRA CHORUS faccia al caso mio


"Non si diventa come Clapton semplicemente comprando una Gibson...No! Non è così che funziona!"
IL COSSA
 
Messaggi: 53
Località: piacenza

Messaggiodi John Petrucci

IL COSSA ha scritto:vabè comunque sono andato sul sito della bheringher dove ti fanno provare i pedali per sentire il suono + o - com'è.Credo che l'ULTRA CHORUS faccia al caso mio


te ne pentirai...metti altri soldi da parte e prenditi un boss

Mauro80 ha scritto:
IL COSSA ha scritto:Con l'ampli da 10 watt dell'ibanez costo 89 euro????????


:o

Dalle mie parti un Ibanez da 10W nuovo lo trovi a 55€...


anche dalle mie!


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi SoundOfDreams

John Petrucci ha scritto:
IL COSSA ha scritto:vabè comunque sono andato sul sito della bheringher dove ti fanno provare i pedali per sentire il suono + o - com'è.Credo che l'ULTRA CHORUS faccia al caso mio


te ne pentirai...
oddio.. detto cosi suona minaccioso :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi John Petrucci

muuuahuhuahuhahah...sono crudele!!!


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi IL COSSA

Dai tra un mese c'è il mio compleanno mi faccio regalare la pedaliere più completa del mondo...alla fine poso permettermi di buttare via 20 euro per un chorus poi se fà così schifo amen
:x

comunque il FURFANTE è un bastardo!Il doppio me lo ha fatto pagare l'ampli :evil:


"Non si diventa come Clapton semplicemente comprando una Gibson...No! Non è così che funziona!"
IL COSSA
 
Messaggi: 53
Località: piacenza

Messaggiodi fender

guarda io che ne ho 30000 di pedalini devo dire che l'ultra chorus della bheringer non è male assolutamente certo che però nn è che senti un suono bellissimo su un transistor della ibanez da 10 w se fossi su un valvolare è tutta un altra cosa però comunque nn è male.....


Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender
 
Messaggi: 83

Prossimo


Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite