Pedaliera Behringer PB1000 + v-amp2 consiglio configurazione

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Pedaliera Behringer PB1000 + v-amp2 consiglio configurazione

Messaggiodi Steo78

Ciao a tutti sono alquanto disperato. Ieri ho acquistato una pedaliera Behringer PB1000 in quanto sapevo che si adattava bene al mio Behringer v-amp 2 per gestirne i suoni in maniera ottimale.

Ma appena ricevuta non ho capito come configurarla correttamente.
Le istruzioni diciamo che sono quasi assenti...addirittura errate, non lo dico solo io ma gira questa notizia su internet. Per fortuna ho trovato un altro file con delle istruzioni più corrette, ma comunque sempre abbastanza complicate.

Ho dato un'occhiata anche su un gruppo di yahoo che hanno aperto proprio per risolvere i problemi con questa pedaliera e anche da altre istruzioni in inglese molto spesso non riesco, per un motivo o per un altro, a configurare correttamente la pedaliera. Io penso che se non trovo qualcuno che ce l'ha e che possiede anche il v amp 2 non riuscirò mai a farlo. E' una pedaliera abbastanza complessa e forse non avrei dovuto fare questo acquisto, certo non è costata molto per il prezzo a cui l'ho pagata tramite amazon.
Comunque spero che qualcuno mi venga in soccorso :cry:


Vivi la vita e fa che ogni giorno sia diverso dal precedente!
Steo78
 
Messaggi: 16


Messaggiodi John Petrucci

ecco perchè io ce l'ho a morte con la behringer :twisted:


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Pedaliera Behringer PB1000 + v-amp2 consiglio configurazione

Messaggiodi Steo78

Oddio perchè?
Io ne ho sempre sentito parlare bene?
E so anche di gente che c'è riuscita a configurarla...ma io proprio sono alle prime armi per quello chiedo aiuto
Nessuno mi aiuta???


Vivi la vita e fa che ogni giorno sia diverso dal precedente!
Steo78
 
Messaggi: 16

Pedaliera Behringer PB1000 + v-amp2 consiglio configurazione

Messaggiodi Steo78

mi aiutate?


Vivi la vita e fa che ogni giorno sia diverso dal precedente!
Steo78
 
Messaggi: 16

Pedaliera Behringer PB1000 + v-amp2 consiglio configurazione

Messaggiodi capitanhook

io non la conosco mi spiace


Keep on Rockin' in a free World
capitanhook
 
Messaggi: 42
Località: Triggiano (Ba)

Messaggiodi Henryx

Guarda, conosco la pedaliera ma non l'ho mai avuta. In teoria molto dipende anche dal v-amp e dalle possibilità operazionali che consente.
Prima di tutto devi collegare la pedaliera al MIDI-IN del V-Amp. Fai attenzione a non collegarla ad altri ingressi MIDI. Devi settare la pedaliera su un canale MIDI attraverso i mini-switch che ci sono da qualche parte. In seguito devi configurare il v-amp perchè si metta in comunicazione su quel canale MIDI. A volte è disponibile anche l'opzione OMNI, che consente alla macchina di rimanere in attesa di comunicazioni su tutti i canali gestibili.
A questo punto dovresti andare nei parametri di configurazione di ogni patch e assegnare un program change attraverso la pressione quando richiesto del pedale corrispondente al banco desiderato.
Io non ho mai avuto il V-Amp e questa è solo una spiegazione generale che va bene in linea di massima. Dovresti cercare le istruzioni del V-Amp.


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi Henryx

Ehm, ti ho risposto sul topic in Pillole, se qualcuno dei mod vuole spostarlo qui, altrimenti lo farò io.

VIVA!


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi Steo78

Si è collegata in modo giusto...per quel che mi dici non riesco a fare nessuna delle cose che dici. il manuale del vamp 2 ce l'ho si trova anche nel sito della behringer ma non riesco a cavarci niente..indica solo dei canali midi ma io non ci capisco niente.bisognerebbe anche configurare inizialmente la pedaliera e poi settarla col v amp 2 ma boh....


Vivi la vita e fa che ogni giorno sia diverso dal precedente!
Steo78
 
Messaggi: 16

Pedaliera Behringer PB1000 + v-amp2 consiglio configurazione

Messaggiodi Steo78

Il primo è il manuale in italiano e ce l'ho già...il secondo sito è un forum e avevo pure consultato pure quello ma non dice niente di utile.


Vivi la vita e fa che ogni giorno sia diverso dal precedente!
Steo78
 
Messaggi: 16

Messaggiodi capitanhook

ho fatto il possibile


Keep on Rockin' in a free World
capitanhook
 
Messaggi: 42
Località: Triggiano (Ba)

Messaggiodi SoundOfDreams

Henryx ha scritto:Ehm, ti ho risposto sul topic in Pillole, se qualcuno dei mod vuole spostarlo qui, altrimenti lo farò io.

VIVA!
Li unisco và visto che sono gli stessi praticamente


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Steo78

ma io li avevo sdoppiati per avere piu possibilità di risposta


Vivi la vita e fa che ogni giorno sia diverso dal precedente!
Steo78
 
Messaggi: 16

Messaggiodi SoundOfDreams

Non funziona cosi.. è contro il regolamento


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Steo78

Ok scusa..ma tu puoi dirmi qualcosa per il mio problema?


Vivi la vita e fa che ogni giorno sia diverso dal precedente!
Steo78
 
Messaggi: 16

Messaggiodi SoundOfDreams

Steo78 ha scritto:Ok scusa..ma tu puoi dirmi qualcosa per il mio problema?
Guarda vorrei ma non uso la tua strumentazione quindi finirei col dirti un mucchio di cavolate... l'unico consiglio che posso darti è portarlo dal rivenditore della pedaliera o da qualcuno che ne capisce..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Prossimo


Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti