MoYrA ha scritto:Non possono capire eheh
Come sarebbe a dire??? :twisted: Grazie per la considerazione e la stima! :lol:
Seriamente: mi piace molto ciò che hai scritto. Dev'essere un talento naturale di famiglia il vostro.
Chiaramente, per motivi anagrafici, ho vissuto tutte le cose che hai elencato tu e per le quali ti definisci come "ultima generazione" che le ha fatte. Io le ho fatte , purtroppo senza essere nè il primo nè l'ultimo, ma, forse, "quello di mezzo". Anch'io ho visto mio padre caricare il portapacchi all'inverosimile. La differenza è che ho fatto in tempo a diventare abbastanza grande da doverlo pure aiutare a caricare il portapacchi.
Ho fatto i viaggi di 12 ora senza cinture, senza aria condizionata, dove oltre al portapacchi stracolmo sopra, avevi pure valigie e borse nell'abitacolo che usavi come cuscino. L'adolescenza senza cellulari, le cartelle pesantissime e portate a mò di valigia (non avevo zaini), non ho vissuto la guerra ma ho visto lo sbarco sulla luna, non ho votato per il referendum ma ho vissuto gli anni di piombo, e via dicendo.
Mi sono quindi ritrovato in molte delle cose dette da te. Con qualcosa in più (la finale del mondiale 82 l'ho vista al bar con gli amici davanti ad un tavolo di lattine di birra, ma ho visto pure la finale del 1970...Riva, Boninsegna, il mitico Pelè) e molto in meno, principalmente sulle cose dove la tua generazione è stata la prima. Evidentemente alcune le ho vissute o usate anch'io (mi riferisco p.es ai cellulari, a Clinton, al muro di Berlino), altre proprio no (Bim bum bam ammetto di non averlo mai visto), ma le ne ho usufruito quando la gioventù era una parola che inziavo già a pronunciare introducendola con "quando ero..."
Quindi, nonostante sia giustamente collocato tra i reperti archeologici di questo forum, ho compreso benissimo quanto hai scritto, e lo trovo, oltre che magnificamente scritto, anche estremamente vero e preciso.
Complimenti ancora.