CARO DIARIO...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Japistazio

:o Che bravo, complimenti davvero!

:wink:


Japistazio
 
Messaggi: 635
Località: Campi S.na (LE)


Messaggiodi Mito125

Mauro la bici è una cosa diversa per me...Io non so se puoi riprendere a correre,ma io corro per liberarmi,perchè correre mi fa sentire libero,perchè mi aiuta a stancarmi,perchè mi aiuta a non sentire niente,perchè a quell'ora non c'è nessuno al mondo,e posso essere io e solo io...Come del resto durante la giornata...


:shock: :shock: :shock:


Mito125
 
Messaggi: 2117
Località: Accanto a GuitEm'All

Messaggiodi lale

dear diary,
subsonica spettacolari!!!!
e le foto con lorooo.. gaudiooooo immenso... :)
sono felice!


kiss my eyes and lay me to sleep
lale
 
Messaggi: 665
Località: Trieste

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Kraken

caro diario..
da oggi sei di nuovo "agibile!"


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Never

Eccomi di nuovo.. con un piccolo video... in "dateci un orecchio... che mi dite chi sono"!!
Bene... sabato e domenica mi sa che suono e basta!! Voglio registrare come un pazzo... :SSS :HH

Invece.. quand'è che si fa il prossimo concorso strumentale??? dai..... che devo vincere la maglietta maniche lunghe con la scritta rossa!!!!!!!!!!!!!!!!! :--S

Ciauz....

Dimenticavo.. complimenti per il resyling del sito... mooooolto moderno... anzi come dcono i ragazzini a Milano... molto EMO!!!

eheheheh


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

NEVERRRR dove ero sparito tutto questo tempo????


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Never

Ox_3dita_5corde ha scritto:NEVERRRR dove ero sparito tutto questo tempo????


Ciauz Ox... che vuoi farci... poco tempo e un miliardo di cose da fare... il 10 marzo però sono due anni che sono registrato.. farò festa..
vedrai!!!! ho una piccola sorpresina in mente.. eheheh


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Aspettiamo con trepidazione :-DD


Ox_3dita_5corde
 
Messaggi: 467
Località: Bologna

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Antrhax

Caro Diario,
visto che in molti mi hanno e stanno chiedendo come sta il mio fratello quadrupede mi sembra doveroso dare le ultime notizie.
Stiamo continuando le cure, la ferita chirurgica ha dato dei problemi quindi, .. betadine e fisiologica alla mano, andiamo di lavaggi continui, .. poi non ci si prende mai o quando fai troppo o troppo poco ma ci stiamo attrezzando. Inizia a pesare un po' sulle gambe perché per quanto non serve più medicare 3 volte al giorno, comunque la necessità di andare a vedere che tutto fila liscio resta quindi ... alzatacce prima del lavoro e corse tutto il giorno per strapparsi quei minuti che servono per rassicurarti.
Ora il gonfiore sembra diminuire e quello che di certo fa piacere e vedere che la forza torna nel cavallo, .. passeggiarlo diventa sempre più complicato perché tenere a bada tutti quei muscoli e quella forza repressa è abbastanza impegnativo, ma fino a che il fisico mi regge .. mi prendo anche queste botte !
Andando avanti sarà comunque dura perché ne abbiamo fino tutto aprile di convalescenza e comunque non mi sento ancora fuori pericolo, o meglio .. non lo sento ancora fuori pericolo. I cavalli sono animali delicati, per quanto grandi ... e deboli, per quanto forti ... quindi ... la paura resta !

Ci metto del mio e spero che basti ... e spero che lui torni quello che era ... http://www.webalice.it/justlucky/sgroppata.jpg

Grazie davvero a tutti quanti per l'interessamento .. ed il pensiero.

Buona vita a tutti


Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax
 
Messaggi: 434
Località: Ancona

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Japistazio

Antrhax ha scritto:Caro Diario,
visto che in molti mi hanno e stanno chiedendo come sta il mio fratello quadrupede mi sembra doveroso dare le ultime notizie.
Stiamo continuando le cure, la ferita chirurgica ha dato dei problemi quindi, .. betadine e fisiologica alla mano, andiamo di lavaggi continui, .. poi non ci si prende mai o quando fai troppo o troppo poco ma ci stiamo attrezzando. Inizia a pesare un po' sulle gambe perché per quanto non serve più medicare 3 volte al giorno, comunque la necessità di andare a vedere che tutto fila liscio resta quindi ... alzatacce prima del lavoro e corse tutto il giorno per strapparsi quei minuti che servono per rassicurarti.
Ora il gonfiore sembra diminuire e quello che di certo fa piacere e vedere che la forza torna nel cavallo, .. passeggiarlo diventa sempre più complicato perché tenere a bada tutti quei muscoli e quella forza repressa è abbastanza impegnativo, ma fino a che il fisico mi regge .. mi prendo anche queste botte !
Andando avanti sarà comunque dura perché ne abbiamo fino tutto aprile di convalescenza e comunque non mi sento ancora fuori pericolo, o meglio .. non lo sento ancora fuori pericolo. I cavalli sono animali delicati, per quanto grandi ... e deboli, per quanto forti ... quindi ... la paura resta !

Ci metto del mio e spero che basti ... e spero che lui torni quello che era ... http://www.webalice.it/justlucky/sgroppata.jpg

Grazie davvero a tutti quanti per l'interessamento .. ed il pensiero.

Buona vita a tutti



&)= &)= &)= Oddio, Artrhax io, in vero, non ne sapevo nulla, mi dispiace... Speriamo in bene, vedrai che i sacrifici alla fine pagano sempre ;)


Japistazio
 
Messaggi: 635
Località: Campi S.na (LE)

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Guit'EmAll

Cavolo, mi dispiace profondamente Anthrax......

Non metto emoticon che piangono perchè mi sanno di presa per il c*lo.

Ma i medici che l'hanno operato cos' hanno detto? E soprattutto DOVE E QUANTO TEMPO FA l'hanno operato? E' caduto e si è fratturato un arto? Qual'è la prognosi?


&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Antrhax

Ciao Guit,

no niente cadute niente fratture. Le fratture nei cavalli sono abbastanza complicate .. e soprattutto dispendiose da curare purtroppo e quindi spesso si deve pensare a ... cosa è conveniente, ... lo so fa schifo, ma non lo dico io purtroppo. Anche quello che ha avuto JL non è stato, "economico" ... a dirla tutta ma per me era importante che vivesse e quindi c'ho provato.
E' stato operato per Colica, il 19 Dicembre 2007. Ora non ti e vi sto a spiegare tutta la fisiologia del cavallo ma purtroppo questi animali per come sono fatti, cadono spesso in questo tipo di patologie, e se come in questo caso la colica intestinale fa si che per i dolori acuti il cavallo si sdraia e si rotola, succede che l'intestino si ribalti e rivolti creando strozzature anse ed ernie, in questo caso purtroppo il cavallo si, si è sdraiato e si è ritrovato con un ernia in un tratto intestinale.
Ci siamo accorti per tempo, ... io ho fatto il primo soccorso solito, le solite cose che si fanno in questi casi, .. ormai dopo tanti anni sei pronto ad affrontare queste cose, .. ho fatto le dosi farmacologiche che mi ha consigliato il Vet. al telefono e sono stato con lui tutta la notte, .. il problema è che .. sembrava riprendersi poi .. ricrollava nelle crisi .. e non è stata una bella esperienza.
Ne ho visti di cavalli come dicevo con questo tipo di patoligie e .. dai dai sono e siamo sempre riusciti a portarli al meglio, .. con lui non ci sono riuscito.

Siamo partiti per la clinica, la mattina dopo ... e dopo 150 km di Van l'ho scaricato il cavallo aveva tanti calmanti in corpo da camminare a stento .. e la sera l'hanno operato. Le parorele dei dottori sono state da subito .. il cavallo è vivo per miracolo e l intervento non si sa come andrà ..
Io cmq ho dato l'acconto, che in clinica richiedono, .. e firmato il ricovero e l'eventuale ok per operare e cosi è stato. La sera alle 23 ho saputo che il cavallo era sveglio ed impiedi ma che .. non si sapeva .. poteva anche non farcela.

Ora, .. le cose sono stabili lui ha ripreso a mangiare adeguatamente anche se lo sto tenendo un po a dieta, .. e vedo che le forze ritornano, ... le mie iniziano ad andarsene, ma vedere lui che riprende a sgroppare come faceva tempo fa mi fa pensare al meglio. diciamo che ancora ... è molto dura, ma ..sono speranzoso e io ci metto tutto quel che posso perchè possa rimettersi a pieno.

Il prossimo esame .. decisivo, sarà quando rimetteremo in moto i muscoli, .. perchè con i primi sforzi, e qualche sudata per lavorare ... potrebbero ributtarlo in una ricaduta .. ma questo poi è compito mio saper cosa fare e fargli un allenamento tale da riprendere piano le funzioni ... fino a rimettere la sella ...

speriamo, .. di più .. non si può fare ... per lo meno, io spero e faccio la mia parte ! questa è una promessa !


Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax
 
Messaggi: 434
Località: Ancona

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Guit'EmAll

Ti dico quello che penso.

Secondo me il tuo cavallo ce la farà. Però solo a queste condizioni.

L'intervento chirurgico deve essere stato eseguito correttamente.

E' ESTREMAMENTE IMPORTANTE che la ferita rimanga SEMPRE PULITA.

L'ambiente in cui vive il cavallo deve essere il più possibile pulito.

Segui scrupolosamente (rispettando i dosaggi) i medicinali a cui i medici veterinari ti hanno detto di attenerti.

Segui la dieta che i medici veterinari ti hanno indicato. E' importante che si nutra per riprendersi, ma all'inizio non lo sforzare.

Cerca di farlo rimanere il più possibile immobile a riposo, fino a quando non ti accorgi che il cavallo si sente fisicamente meglio ed è abbastanza forte da potersi muovere lentamente.

Fallo tenere continuamente sotto controllo dagli stessi medici veterinari che lo hanno operato, anche a costo di farti mandare a fanc*lo dai medici.

Se fai come ti dico, secondo me ce la farà davvero. Non lo dico per darti false speranze. Lo dico perchè sono convinto che ce la farà sul serio.


&^^%
-Guit-
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Antrhax

8_) 8_) non è che ce la farà guit ! ce la deve fare !

dopo 20 anni di esperienza con i cavalli, ... so cosa rischia e so, .. quanto bisogna dedicarsi ! :) grazie mille per i consigli, .. e soprattutto ricordamelo se mi vedi un po a pezzi così almeno non perdo la strada ! 8_)


Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax
 
Messaggi: 434
Località: Ancona

Re: CARO DIARIO...

Messaggiodi Guit'EmAll

Quando tutta questa brutta storia sarà finita, voglio vedere la foto della sua faccia sul sito. ;)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti