Salve a Tutti mi presento....!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Salve a Tutti mi presento....!

Messaggiodi bizio1985

Buongiorno a tutti.....finalmente sono riuscito a ritrovare le mie credenziali di accesso e posso presentarmi....
Mi chiamo Fabrizio e ho 22 anni, ho iniziato a suonare a Novembre, mi è stata regalata una chitarra per il mio compleanno, in un momento un pò complicato e difficile della mia vita per problemi sentimentali e di salute, la passione per la chitarra e per la musica però c'è l'ho da piccolo....è stato subito amore, lo strumento mi ha aiutato in modo esemplare, ci passo moltissimo tempo studio permettendo, ma la mia chitarra la porto ovunque sempre con me, è una chitarraccia da pochi euro, ma per iniziare penso vada più che bene, sono autodidatta, e il vostro forum e sito mi ha aiutato moltissimo, gli accordi li ho imparati qui, molte canzoni le ho imparate leggendo le vostre discussioni, sono iscritto infatti da Novembre....
Il mio chitarrista preferito nel panorama internazionale è sicuramente Carlos Santana, ma il mio obiettivo è imparare a suonare come Pino Daniele, altro mio idolo indiscusso, certo è un impresa ardua, specialmente per uno che ha iniziato a strimpellare a 22 anni e da autodidatta, ma anche se dovessi imparare una sola delle sue canzoni mi sentirei soddisfatto....Nella vita studio, sono infatti studente di Scienze Politiche, qui a Roma....
Spero di poter contribuire anche io alla vita del forum, uno dei migliori in assoluto fra quelli che visito, con dei bravissimi e puntuali moderatori...
Altre mie passioni sono la Poesia, scrivo da quando sono bambino, la recitazione e il calcio, sono tifosissimo del Napoli.....sono un tipo solare e simpatico, a detta di chi mi conosce....!
Scusate se mi sono dilungato......un saluto a tutti e buona domenica
Bizio!

.....per la musica quanto ho pianto non lo so, ma la musica musica è tutto quel che ho....
bizio1985

Re: Salve a Tutti mi presento....!

Messaggiodi cristiano

Benvenuto in spiaggia Bizio (ti risparmio il Bisio-tormentone visto che sei nuovo va :-OO )....e dai che non c'è età per imparare a suonare...buona permanenza.... 8_)

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Messaggiodi bizio1985

Grazie Cristiano....spero di essere sempre presente...! Sono daccordo con te, quando strimpello, perchè dire suono mi sembra troppo.. :-OO , sto troppo bene....!

.....per la musica quanto ho pianto non lo so, ma la musica musica è tutto quel che ho....
bizio1985

Messaggiodi DIEGO95

benvenutissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8_)

...........................................................................................................................................................................
DIEGO95

Messaggiodi bizio1985

Grazie Diego....il tuo nome è uno dei miei preferiti....!

bizio1985

Messaggiodi DIEGO95

grazie!!!!!

...........................................................................................................................................................................
DIEGO95

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Fabrizio, benvenuto..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi slash92

benspiaggiato fabrizio 8_)

slash92

Messaggiodi bizio1985

Grazie Ragazzi.....Guit ti seguo moltissimo, utilissimi i tuoi aiuti e i tuoi post...!

bizio1985

Messaggiodi Guit'EmAll

bizio1985 ha scritto:Grazie Ragazzi.....Guit ti seguo moltissimo, utilissimi i tuoi aiuti e i tuoi post...!

Grazie mille, Fabrizio..... ;)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Iosonoio

Benarrivato Fabrizio! &^^%

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi disenchanted

benvenuto sulla spiaggia!! &^^%

We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted

Messaggiodi kicca

benvenuto,hai ragione qst è 1 bellissimo sito e si sta bene,ank'io come te suono da poco,amo la recitazione(a settembre faro 1 corso d dizione)e scrivo poesie...(eh..solo quando ho l'ispirazione...)ne ho piu d un centinaio scritte in 2 anni...magari poi potremo confrontarci....
amo il calcio(ke bello sn uscite già le giornate d andata e andro a vedere il derby...)ma...

W MILAN
o raga x tutti qst è il mio msn

kiccagio@hotmail.it

kicca

Messaggiodi AgapitoMalteni

Ciao !!!!Come ti hanno già detto non credo che ci sia un età per la musica...con il ritmo e le note nel sangue ci si nasce dato ciò nessuno devo scoraggiarsi guardando il calendario e gli anni che passano...Per quanto riguarda la chitarra da due soldi...ti dico, anchio non è che abbia un gioiello magari un pezzo d'antiquariato si :-) è una Eko del 1973 di mio padre...belli come anni quelli...ehehe...tornando a noi...io credo che non esistano chitarre o meglio strumenti musicali da due bicci e non...cioè mi spiego meglio...ci sono chitarre che hanno un prezzo alto che va in base (come ogni cosa) alla qualità del prodotto e alla sua lavorazione, ma credo che ogni strumento siamo noi a renderlo eccelente o mediocre...è l'anima che ci mettiamo dentro, pensa che noi lo facciamo vivere...come un ciclista la sua bicicletta, un pilota la sua macchina o un pittore la sua tela...dobbiamo amare ciò che facciamo...a quel punto anche un chitarricchio comprato anche in un mercato, diventa un'opera d'arte...in ogni cosa che facciamo il segreto è l'amore che gli diamo...e dandolo lo riceviamo trasformato in arte e in soddisfazione, perchè l'amore è trasmutabile ricordalo è la sublimazione dell'anima...spero di esserti stata d'aiuto, più morale e filosofico che musicale...ma spero di aver fatto qualcosa...per te...mi dispiace dei tuoi problemi di salute e ti capisco perchè pure io sono malata...abbiamo punti in comune come il teatro e la poesia...sono certa che se applicherai metodo e anima...non dovrai più sognare di diventare Pino Daniele o Santana, perchè sarai già te stesso la cosa più bella che esista, perchè ognuno di noi ha la su bellezza nell'unicità dell'essere...spero che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni...con tutto il cuore...Un abbraccio spero di non averti annoiato...a presto...E. AgapitoMalteni... a presto... :-DD
Ultima modifica di AgapitoMalteni su , modificato 1 volte in totale.

"Mi odia la vita perchè amo l'amore...perchè vivo di sogni e sposo parole...strana storia questa la mia di chi da una strofa si fece portar via...."

"Cerco la vita in qualcosa di semplice, cerco chi ama la mia umiltà"

E.
AgapitoMalteni

Località: Ogni cielo che sia sempre più blù...provincia di Pisa

Messaggiodi bizio1985

Che bei messaggi, grazie mille, kikka ti ho aggiunto su msn, abbiamo tutto in comune tranne il Milan ovviamente, io sono tifossissimo del Napoli....ahahahah....in quanto alla poesia mi farebbe piacere confrontarmi con te, punti di vista ulteriori mi fanno piacere, visto che mi piacerebbe un giorno pubblicare anche se non ne ho il coraggio.....Cara Agapito il tuo messaggio mi ha lasciato senza parole davvero, un gran bel benvenuto su questo forum, mi spiace davvero per il fatto che tu sia malata, tanto credimi e ti capisco, purtroppo o per fortuna, però con la volontà come dici tu, con la passione e la caparbietà tutto si può superare.....l'amore per la chitarra da poco scoperto mi ha dato una scossa di positività e quando strimpello quelle 4-5 canzoni che ho imparato e provo a canticchiarci su mi sento bene, anzi benissimo, perchè anche se in ritardo e con molta difficoltà ci sono riuscito.....e questo lo spirito che ci metto, era un momentaccio, e mi sono riversato su chitarra e libri, ora sto meglio e la chitarra è come la chiamo io, la mia fidanzata, tutti mi prendono per pazzo, ma qui di sicuro mi capirete di più.....un bacione e un saluto a tutti e ancora grazie per la calorosa accoglienza, sono sicuro che incontrerò delle gran belle persone qui....!
Bizio

bizio1985

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera