new entry !

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

new entry !

Messaggiodi faston61

Grazie a tutti,
sono una new entry mi piace un sacco questo portale !!
chitarrista nato su gli albori del fingerpicking (sono un vecchietto!!) comincio a studiare in seguito classica per poi passare al fingerstyle, bossanova evergreen.
Anche se sono un omonimo, infatti mi chiamo Fausto Leali, quanto canto faccio ululare i cani del vicinato così ho pensato di sviluppare la tecnica della chitarra che permettesse di suonare la melodia o il canto con l'accompagnamento insieme.
Quello comunque che ci accomuna noi chitarristi indipendentemente dal genere è che per portare a casa un pezzo bisogna studiarci su, non c'è pezza...

Artisti preferiti : Baden Powell, Luiz Bonfà, Carlos Jobim, Martin Taylor, Chet Atkis, Wes Mongomery
Genere musicale : Bossanova, fingerstyle, jazz, melodie famose

ciao e buona chitarra a tutti !!!

faston61

Re: new entry !

Messaggiodi mi_diverto

faston61 ha scritto:Quello comunque che ci accomuna noi chitarristi indipendentemente dal genere è che per portare a casa un pezzo bisogna studiarci su, non c'è pezza...

Ecco l'approccio che mi piace, suoniamo generi diversi, qualcuno strimpella (io) qualcuno va pazzo per il metal, e qualcun'altro per il jazz... ma una passione per pizzicare 6 corde .... magari in compagnia, non ha prezzo.

Benvenuto Fausto 8_) da un diversamente giovane :-OO (non chiamiamoci vecchietti )

mi_diverto

Messaggiodi Dufresne

Benvenuto Fausto, bella Presentazione!

Buona permanenza su CDS 8_)

Dufresne

Messaggiodi dodox

Che bello, Fausto Leali sul forum :-DD

Benvenuto 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz..Fausto Leali!! (..madò se mi fa strano darti il Benvenutooo :-DD )
Uuuuhh, bellobello avere un altro "diversamente giovane" che viene a far compagnia alla squadra degli over
E stavo leggendo i tuoi artisti preferisti e pensavo che giusto il mese scorso sono stata a Menaggio a vedermi quello spettacolo di Martin Taylor... e manco gli vedevo muoversi la mano destra... miii.. spettacolo puro! :LKJ
Ben approdato sulla spiaggia chitarrosa, per te Birrozza speciale valà 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi faston61

Che accoglienza ragazzi !!!!
quasi quasi mi sento una celebrità come il mio omonimo

a chiiiii ii sorriderò se non a teeee...
sentito che voce l'originale mi fa un baffo!!

grazie a tutti

faston61

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera