mi presento!!!!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

mi presento!!!!!!

Messaggiodi R.giuseppe

Salve a tutti, ho 45 anni e solo da un anno ho scoperto il magnifico strumento musicale che è la chitarra.

R.giuseppe

Re: mi presento!!!!!!

Messaggiodi dodox

Bene, adesso che lo hai scoperto è bene iniziare ad usarlo :-DD benvenuto 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi SoundOfDreams

Non è mai troppo tardi,benvenuto :)

SoundOfDreams

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz Giuseppe!!

..Ed ecco un altro GioVine che si unisce all'allegra compagnia chitarrosa! Tranquillo che sei ancora in tempissimo. Dai raccontaci un pochetto che ti piace suonare e che chitarra stai usando. Classica? Acustica? Elettrica??
Intanto Birrozza di Benvenuto tra i forummandoli chitarrosi, tutta tua 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi R.giuseppe

premetto che da ragazzo ho studiato musica per 5-6 anni. suonavo uno strumento che non mi piaceva molto ma era tradizione di famiglia quindi appena ho potuto l'ho abbandonato. L'anno scorso, mia figlia che aveva 7 anni, mi ha chiesto se gli regalavo una "chitarra elettrica", credo perchè avesse visto dei programmi per bambini dove c'era una band che suonava musica rock. Io gli ho risposto che una chitarra non è un giocattolo ma uno strumento musicale. Lei ha insistito per alcuni mesi ed al suo compleanno alla richiesta "cosa vorresti come regalo di compleanno" lei mi ha risposto "voglio muna chitarra elettrica". Alchè io gli ho ribattuto che la chitarra non è un giocattolo e se gliela compravo avrebbe dovuto imparare a suonarla altrimenti non l'avrei acquistata. Lei mi ha risposto che voleva imparare a suonarla altrimenti a cosa serviva. Quando siamo andati nel negozio è partita verso le chitarre elettriche ed io gli ho detto (credevo) che la chitarra elettrica è un passaggio successivo alla chitarra classica ma lei ha insistito che la classica non la voleva. Allora gli ho preso uno di quei kit di elettrica + ampli da poco prezzo. Ho cercato un maestro di chitarra e tra le ricerche ho trovato un ragazzo che ha una cover band dei Led Zeppelin specializzato proprio in elettrica. Io conoscendo le basi della musica, ho iniziato ad informarmi su internet con i vari corsi gratuiti tipo questo ed ho iniziato anche io i primi passi con la chitarra. Mi sono regalato una cort folk e poco dopo mi sono appassionato anche io alla elettrica. A mia figlia dopo i primi mesi di scuola vedendo che imparava volentieri e che ci metteva impegno, ho sostituito la sua con una epiphone les paul studio ed ho cambiato ampli prendendo un peavey envoy 110. Dopo un annetto mia figlia già riesce a suonare discretamente back in blak degli AC DC ed io gli sono a ruota e ora stiamo imparando il giro di sweet child of mine dei gun's and roses. Una soddisfazione incredibile .

R.giuseppe

Messaggiodi dodox

.... l'importante è avere le idee chiare, SEMPRE ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera