Un suggerimento

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Un suggerimento

Messaggiodi reuccio

Nella sezione dedicata alla tecnica ci sono tanti topic in sticky però non hanno un criterio logico visto che si ordinano in base all'ultimo post inserito....ogni tanto provo a leggere i thread per imparare qualcosa ma ci sono rimandi ad altre lezioni o suggerimenti e così si perde il filo del discorso.
non sarebbe possibile metterli in ordine magari indicando nel titolo un numero progressivo per segnalare quale ordine seguire?

naturalmente se sono io che sono tordo e non ho capito che c'è già un ordine da seguire, mi rimangio tutto quello che ho detto.

reuccio

Messaggiodi Mauro80

Gli argomenti segnati come "importanti" sono sempre in top alla pagina, quando ne saltano fuori altri a cui non si era ancora pensato e sono di interesse generale, vanno a fare parte di questa categoria.

Per il resto, diventa difficile stabilire una gerarchia d'importanza per gli argomenti, perchè dipende dal valore che ognuno gli attribuisce in base ai propri obiettivi...

Esempio: amo Malmsteen e voglio eseguire le parti soliste a 200 di metronomo, saranno importanti le varie scale e gli esercizi correlati, mentre gli schemi degli accordi non mi interesseranno molto... viceversa, se il mio obiettivo è accompagnare decentemente le canzoni "da spiaggia", per me sarà molto importante approfondire lo studio della ritmica e dei vari tipi di accordi...

Ora un mio suggerimento: diamo titoli più specifici ai topic, ad esempio "un suggerimento per la sezione pillole e tecnica"... o altro che dia comunque un'idea immediata di ciò di cui si parla... :wink:

Grazie, Reuccio, per il tuo prezioso consiglio! :shock:

Mauro

Mauro80

Messaggiodi reuccio

prego, però non credo che sia stato centrato il problema.
ho sbagliato ad usare il termine importanza probabilmente,cerco di esprimermi meglio:
se io voglio iniziare a leggermi i consigli e le tecniche non posso prendere un thread a caso ed iniziare da li, perchè magari ci sono delle nozioni base che giustamente non vengono spiegate nello stesso topic e per le quali vi è un rimando ad un'altra "lezione".
La mia proposta era quella di indicizzare i thread dei consigli, partendo da quelli base fino ad arrivare a quelli più complessi.
Un po' come c'è sulla home del sito per intenderci.

reuccio

Messaggiodi Dufresne

si l'idea non è male... parlo però della numerazione. Sarebbe interessante anche mantenere un ordine dall'alto verso il basso (facile-difficile) però verrebbe meno non appena ci sia un intervento su un topic che lo porta in alto....almeno che non si chiuda i topic...mhm...non so...

cmq la numerazione è fattibile...

Dufresne

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

si potrebbe mettere un opzione che li ordine in base ad alcuni criteri.. in modo che si possano mettere in ordine di data, in ordine alfabetico, di difficoltà, di popolarità etc.. come nella lista degli utenti per intrenderci.. si possono ordinare per data di iscrizione, nome, numero di messaggi..

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera