Chitarristi si nasce?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Chitarristi si nasce?

SI
11
26%
NO
31
73%

Voti totali : 42

Messaggiodi della89

secondo me si...xo' nn totalmente..cioe' x diventare chitarristi chiumque puo farcela......xo' x esempio basti pensare a jimy hendrix....il piu' grande autodidatta che esita....(a quanto mi ricordo)...nn che' il miglior chitarrista..ambiamo xsona...anche satriani..nella sua biografia mi ricordo che c'era scritto che in un anno aveva imparato tntssimo xke' imparava con una velocita' pari a 3 volte rispetto a quella degl'altri alunni ..e dopo un anno dava lezioni ai suoi amici(gente come steve vai.,..)---..quinid..x div chitarristi no...ma secondo me x arrivare in altissimo devi come si dice "nascere con la chitarra"

della89

capito capito

Messaggiodi darioguitar

Ho trovato una frase così saggia e pertinente che, se fossi un moderatore, utilizzerei per chiudere questo argomento:

la chitarra è uno strumento facile da imparare a suonare male (Fabio Mariani)

Credo che sintetizzi l'idea di quasi tutti coloro che si sono espressi durante il sondaggio.

Dario
darioguitar

Messaggiodi Mauro80

Bellissima

un po' "classista", ma molto vera. Io infatti ho imparato a suonarla male (faticosamente però) :)

Mauro80

Messaggiodi ILoveMadonna

Ognuno di noi nasce con delle capacità ma dobbiamo
decidere se e come usarle... Con la chitarra ho intenzione di
provare e riprovare fino a far uscire qualcosa di buono ma spero
di avere un minimo di 'talento' :)

ImmagineImmagineImmagine
You're My Ray Of Light.
ILoveMadonna

Messaggiodi Simrulez

sto imparando sulla mia pelle che...NO!

magari il canto...

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi Antonio81

Guit'EmAll ha scritto:No, macchè, è una stupidaggine. Puoi avere una maggiore predisposizione per alcune cose concernenti la musica, ma di certo chitarristi non si nasce, credi a me.

Persino Mozart, che aveva di natura l'orecchio assoluto, si è dovuto fare il c*letto.

Stesso discorso per Beethoven.

Secondo me invece sai qual'è una cosa che la maggior parte delle persone ignora e che invece è la cosa più importante di tutte subito dopo l'entusiasmo per la Chitarra?

La COMPRENSIONE. Se vengono compresi a fondo sia gli aspetti teorici che quelli pratici, tutto diventa relativamente semplice.

Anche per quanto riguarda la pratica, non importa ripetere lo stesso esercizio centinaia di volte al giorno, bisogna CAPIRE come eseguirlo al meglio nella pratica, come ottenere il massimo rendimento con il minimo sforzo, nella maniera più semplice possibile.

Chi è agli inizi crede che il barrè sia una cosa difficile da fare. E lo è e lo rimarrà SEMPRE, fin quando quella stessa persona non si renderà conto che tutto dipende da come vengono posizionate le dita, e dalla forza che esercitano. Molti ignorano ad esempio l'importanza del pollice. Se capiscono a fondo come bisogna suonare, ti assicuro che non avranno più problema con nessun, e SOTTOLINEO, nessun accordo con il barrè.

:shock:

Intervento da incorniciare. Mi è molto piaciuto. Comprendere. Parola chiave che apre le porte di molte discipline. La passione senza comprensione è cieca e manca di vero discernimento. Bravo Guit! Io che sono un povero pischello neofita ho molto apprezzato le tue parole.

E' un minor male l'agitarsi nel dubbio, che il riposare nell'errore (Manzoni)
Antonio81

Messaggiodi Infinity

Direi di no, io da piccolo odiavo letteralmente la musica, ora non ne posso più fare a meno...

Infinity

Messaggiodi AlbaScura

Spero vivamente di No =) ci vuole tanta passione e allenamento però ;)

AlbaScura

Messaggiodi jirachi94

uno può avere la predisposizione per suonare la chitarra e imparare in fretta ma, senza nessun consiglio, nessuno può diventare un bravo chitarrista

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera