Funzioni del computer rallentate...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi dolciste

Cristo sono rimasto indietro coi consigli! Ho fatto Antivirus e Defraffentazione e mi c'è voluto tutto il pomeriggio. Ho eliminato anche qualche programma che partiva all'inizio. Un pò la situazione è migliorata...ma insomma. Purtroppo ora vado all'allenamento. Ci risentiamo domani per seguire i vostri consigli e vi porto qualche informazione in più

Grazie a tutti!

:shock:

Anche a Mauro e a Lale :) :) :)

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi dolciste

Allora rispondendo un pò a tutti e fornendo un pò di info.

La memoria (intesa come RAM), aumenta le prestazioni, ma dipende sempre se il rallentamento è dovuto a quello. Per verificarlo, in Task Manager puoi visualizzare in tempo reale quanta memoria occupa il tuo PC durante le varie operazioni. Se è costantemente al 100%, aumentare la RAM ti velocizza sicuramente certe attività

Aprendo Task Manager l'utilizzo CPU in basso nel riquadro varia in continuazione, ma non raggiunge mai 100 % anzi varia tra 5 % e 20 %

Più si avvicina all'occupazione massima, e più si rallentano tutte le operazioni e le attività che vanno a ricercare dati o file su disco.

In effetti sono un pò al limite...devo togliere un pò di filmini via :roll:

Io una volta all'anno mi faccio formattare il dsco e ricaricare tutto. E le prestazioni migliorano sensibilmente. Nel corso dell'anno noto un progressivo rallentamento

A questo non vorrei arrivare però..a mali estremi estremi rimedi

aspetta ke abbia caricato tutto apri il task manager vai in processi e riporta qui un log con tutti i processi attivi così posso dirti quelli da eliminare dal registro di sistema

Cosa vuol dire "riporta un log" ? Volevo fare copia-incolla dell'elenco dei processi ma non me li fa... me li prende uno a uno

Dai una occhiata ai vari utilizzi di memoria e prova a terminare qualche processo sospetto. Può essere un primo passo per capire se il rallentamento è dovuto ad un subdolo software che si installato senza che te ne accorgessi o a qualcosaltro.

Essendo un pò scrauso non so di preciso quali sono i processi sospetti. Se mi riesce vi faccio l'elenco così poi li commentate...

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

dolciste

Messaggiodi Mito125

Falli con uno screenshot...Dal taskmanager uno bravo può notare la presenza di schifezze...

Ciao

Mito125

Messaggiodi dolciste

Immagine

Forse posso togliere qualcosa...?
Ultima modifica di dolciste su , modificato 1 volte in totale.

dolciste

Re: Funzioni del computer rallentate...

Messaggiodi webmanager07

dolciste ha scritto:Allora ho questo problema...praticamente da quando ho messo MSN mi s'è rallentato il computer d'un botto! Cioè quando lo accendo prima che arrivi alla paginetta del desktop SEEEEEE posso andare a Piacenza da Stadius e farmi riaccompagnare e il mio computer sarebbe sempre lì con quella clessidra.... passato questo momento poi se faccio "Accedi " a MSN altri 10 minuti per caricare tutto (schermata, Live Messenger, messaggini vari)...se non ci accedo e vado direttamente su Internet Explorer anche qui ci mette molto di più ad aprire le finestre, i siti, è praticamente inutile avere l'Adsl se poi andavo più veloce col 56k !!!!!

Spero di essermi spiegato...

1) Devo togliere MSN ? (CAcchio l'ho messo da pochissimo)
2) Devo modificare qualche impostazione di MSN ?
3 ) Devo fare una deframmentazione? Come si fa non ricordo?
4) Devo togliere qualche programma di troppo?
5) Devo liberare la memoria? C'entra la memoria con la velocità?
6) Devo mettere un'altro hard disk?

GRAZIE per chi mi risponde

aggiungi una nuova scheda Ram al computer, forse così ti andrà più veloce...........

webmanager07

Messaggiodi Larsen

Il problema potrebbe essere quell'IEXPLORE.exe che succhia una marea di risorse e che, tra l'altro, è aperto due volte.

Dai una lettura a questa discussione e a quest'altra

L/\rSeN
Larsen

Messaggiodi Mito125

Ste stasera controllerò i processi...Così vediamo se spunta fuori qualke virus...A prima vista non mi sembra...Controllerò stasera,ora devo uscire :) :) :)

Cmq andare su Wikipedia per sapere cos'è e come si fa uno screenshot :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Passa a firefox,lascia quel bacato di explorer,senti sto consiglio....

Ciao

Mito125

Messaggiodi dolciste

Cmq andare su Wikipedia per sapere cos'è e come si fa uno screenshot

Ah ah! :lol: :lol: :lol:

Sapevo che me lo divevi ! :lol: :lol:

L'ho lasciato apposta! :lol: :lol:

:lol: :lol:

Larsen ho letto un pò...sembra che uno dei due iexplore.exe sia un virus...e comunque formattare sembra anche in questo caso la soluzione dei problemi :( :(

Lascio un altro screenshot

Seguendo il procedimento

scrivi msconfig...Ti si apre una finestra,scegli dalle tab Servizi e vedi tutto quello che carichi...Ti sconsiglio di giocherellare con quelle cose,ma almeno puoi vedere cosa c'è...Se conosci il servizio puoi disabilitarlo,se nn lo conosci non farlo

Vengono fuori tutte ste cose

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dolciste

Messaggiodi valerio_vanni

Clicca su "nascondi tutti i servizi microsoft" e riporta quello che rimane.

valerio_vanni

Messaggiodi dolciste

Immagine

dolciste

Messaggiodi dolciste

Mituccio hai avuto tenpo per dargli un occhiata? :-D

Devo togliere uno dei due iexplore.exe?

dolciste

Messaggiodi Mito125

Allora io non ho capito perchè ti apre 2 iexplorer...Dovrei vederlo da vicino...Ti capita anche quando hai una sola pagina aperta???Fai sta prova e comunicami il risultato...Per quanto riguarda l'avvio,toglie quell'autodesk che ne so io,tanto non ti serve(autodesk autocad sicuramente :) )

Scusami se non ti ho risposto,ma ho avuto tantissimi impegni ed oggi ho formatto il mio gioiello :x :x :x

Mito125

Messaggiodi dolciste

Per quanto riguarda l'avvio,toglie quell'autodesk che ne so io,tanto non ti serve(autodesk autocad sicuramente

Ok. Fatto!

Allora io non ho capito perchè ti apre 2 iexplorer...Dovrei vederlo da vicino...Ti capita anche quando hai una sola pagina aperta???Fai sta prova e comunicami il risultato

Allora ho aperto una sola pagina e effettivamente ce n'è solo uno. Poi ho riprovato ad aprirne due e me ne rimane di nuovo uno solo...boh :?

La cosa strana è che sw ci fai caso ci sono due IEXPLORE.EXE scritto proprio in maiuscolo...ma ce n'è anche un terzo explore.exe scritto in minuscolo Questo explorer.exe c'è sia che apra una o due finestre.

Scusami se non ti ho risposto,ma ho avuto tantissimi impegni ed oggi ho formatto il mio gioiello

Nessun problema! Mi preoccupavo solo che tu te ne fossi scordato.

dolciste

Messaggiodi Mito125

l'explorer.exe non toccarlo mai...E' tutto,l'explorer è la vita di windows...Non saprei neanche descriverlo...Boh...Magari Internet Explorer era andato in palla,cosa abbastanza comune :lol: :lol: :lol:

Fai come me,passa a firefox...Seguilo sto consiglio...All'inizio devi prenderci la mano,ma puoi farcela... 8) 8) 8)

Ciao

Mito125

Messaggiodi dolciste

Ok. Tengo a mente il tuo consiglio...per ora però mi tengo I. E. !

Grazie Mito. Per tutto.Anche per Benigni... :)

dolciste

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera