new entry

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

new entry

Messaggiodi livia_s

Salve a tutti!Mi chiamo Silvia.. che dire di me? beh, ho iniziato ad imbracciare la chitarra quando ero una bimbetta...ma facevo cosette da nulla usavo la vecchia classica di mio padre con corde metalliche. Poi ho preso a "studiare" la chitarra da autodidatta verso i 17, chitarra classica Santana di mia sorella, che non la toccava mai. Poi ho avuto la mia chitarra personale, regalatami da una gentile signora attempata che ormai non la suonava più. Una spanish guitar mod. Don Alvarez, che avrà i suoi 40 anni (suppongo). Sporadicamente usavo una semi acustica ibanez appartenuta a mio padre... anche questa avrà i suoi 40. In tempi recenti ho ripreso a suonacchiare un po' la classica (appena metto corta mancante alla ibanez,conto di riprenderla, malgrado la trovo abbastanza difficoltosa da suonare), dopo un fermo quasi totale di circa 3 anni!!!! un tempo lunghissimo ahimè! Adesso mi piacerebbe mantenere i miei buoni propositi di riprendere con costanza, migliorare ed imparare roba nuova. Purtroppo la mia Don Alvarez, diversi anni fa è caduta malamente (grazie alla disattenzione di una certa persona) riportando danni permanenti. io l'ho sistemata come potevo con i miei mezzi profani (sapevo che sarebbe costato troppo portarlo da mani esperte), il fondo era scollato quasi per intero. Ho usato colla vinilica, applicata con una siringa, scotch di carta sistemato in massima tensione per tenere unite le parti, e poi ho disposto in modo opportuno dei pesi. dopo qualche giorno di posa mi sono presa di coraggio ed ho rimosso lo scotch. beh non sono un esperta, non so quanto abbia perso in sonorità, ma la chitarra dopo anni dalla mia medicazione continua a suonar,, pur rimamendo ben visibili i segni dell'incidente. questa è la mia storia... non mi dilungo mai nelle presentazioni sui forum. :)
Ora sto pensando di comprare una acustica elettrificata e vorrei chiedervi consigli... ma non so se devo aprire un argomento apposito oppure possiamo parlarne qui. Posso permettermi di spendere sui 150 al massimo, e lo so che non è un granchè... ma so che a volte anche una chitarra poco costosa può avere una buona resa. prima di dilungarmi con delle domande vorrei sapere se devo postare un nuovo argomento.
p.s. spero di poter apprendere nuovo materiale da voi!

livia_s

Re: new entry

Messaggiodi io_sono_leggenda

Ciao Silvia e benvenuta nel forum!
8_)
Per i consigli sulle chitarre c'è questa sezione: http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=29
Se non trovi quello che cerchi fra i vecchi topic, allora apri un nuovo argomento.

io_sono_leggenda

Messaggiodi SoundOfDreams

ciao silvia, di donne ce ne sono sempre poche. Benvenuta! 8_)

SoundOfDreams

Messaggiodi livia_s

grazie del benvenuto ragazzi! :D :SSS

livia_s

Messaggiodi lumathekings

benvenuta 8_)

lumathekings

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera