è colpa mia ? o è normale ..domanda sugli inizi

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

è colpa mia ? o è normale ..domanda sugli inizi

Messaggiodi nike best

ciao ragazzi buonasera a tutti voi :) sono appena due settimane che provo a "suonare" la chitarra ho iniziato con qualche accordo e ora studio canzone del sole e qualche canzone simpatica ... per ora l'unica canzone che riesco a fare è tanti auguri ahahahah sono un emerita schiappa ...sinceramente mi sto ponendo qualche domanda del tipo "ne saro in grado? " penso che io è la chitarra siamo troppo diversi ... a me piacerebbe molto suonarla ma l'unica differenza che vedo sono i calli sulle dita ... voi cosa ne pensate è normale o sono o troppo scarso ?

nike best

Re: è colpa mia ? o è normale ..domanda sugli inizi

Messaggiodi Dufresne

Ciao, intanto benvenuto su CDS

non preoccuparti sono pensieri comuni a tutti noi quando si inizia a suonare, è solo questione di pretica

intanto ti metto il link ad altre canzoni semplici da suonare per fare pratica

viewtopic.php?f=3&t=5011

inoltre guarda anche i primi ritmi per chitarra, gli arpeggi e magari in seguito i ritmi avanzati sul sito

http://www.chitarradaspiaggia.com/ritmi-chitarra.php

http://www.chitarradaspiaggia.com/arpeggi-chitarra.htm

http://www.chitarradaspiaggia.com/ritmi ... itarra.htm

ciao

Dufresne

Messaggiodi SoundOfDreams

Tutti lo pensiamo (e lo pensiamo tutt'ora ehehehe), però all'inizio non devi buttarti subito sulle canzoni, ma devi stringere i denti e fare tantissimi esercizi e tantissima teoria, altrimenti ti fossilizzi.. :)

SoundOfDreams

Messaggiodi blackmamba_77

Normalissimo :)
Nelle prime due settimane avevo ancora le idee molto molto confuse, ci ho messo un paio di mesi per buttare giù la prima canzoncina con una fluidità nei cambi accordi un minimo decente.
Si va avanti a step, ti preannuncio già che appena arrivi al barrè avrai qualche difficoltà che potrebbe scoraggiarti. Vai sempre avanti, le soddisfazioni ad un certo punto arrivano, e belle grosse! 8_)

Per il resto, ci sono vari livelli di abilità. Io mi sono fermato alla sola ritmica, accordi maggiori e minori, settime, none, poco arpeggio e solistica quasi inesistente.
Nonostante ciò riesco a suonare quasi tutte le canzoni che più mi piacciono e nulla mi vieta di frequentare lezioni (mai prese finora) appena mi sarà possibile, l'ìntenzione di diventare un chitarrista decente c'è tutta, per adesso m'accontento di strimpellare piazzando cover su youtube.

Nel frattempo ci ho affiancato anche l'armonica diatonica per suonare qualche pezzo folk di Neil Young.

Buone suonate! :SSS :SSS :SSS

blackmamba_77

Messaggiodi nike best

grazie a tutti siete unici
:SSS;

nike best

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera