la nostra canzone "3 metri sopra il cielo"

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

la nostra canzone "3 metri sopra il cielo"

Messaggiodi fender

ragazzi finalmente io e il mio gruppo abbiamo inciso la nostra 1 canzone "3 metri sopra il cielo" ditemi se vi piace e magari dateci anche qualche consiglio. il link è questo http://www.myspace.com/infosmile lasciate anche commenti sul blog magari..... :shock: :idea: :idea: ahhh mettete il volume al max... per sentirla bene

Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender

Re: la nostra canzone "3 metri sopra il cielo"

Messaggiodi Guit'EmAll

fender ha scritto:ragazzi finalmente io e il mio gruppo abbiamo inciso la nostra 1 canzone "3 metri sopra il cielo" ditemi se vi piace e magari dateci anche qualche consiglio. il link è questo http://www.myspace.com/infosmile lasciate anche commenti sul blog magari..... :shock: :idea: :idea: ahhh mettete il volume al max... per sentirla bene

L'ho ascoltata attentamente. Allora, prima gli aspetti da migliorare. Il fraseggio elettrico è poco preciso, e l'arpeggio acustico va rivisto.

Per quanto riguarda la ritmica acustica, a mio avviso è interessante, e anche la voce non è male. Però la voce andrebbe più microfonata (avvicinati di più al microfono quando canti). Il testo è carino.

L'idea, devo dire, mi piace. La canzone può essere migliorata.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi fender

grazie mille dei consigli vedo cosa posso fare con nuendo.....la registrazione è una registrazione fatta come demo x sentire come veniva fuori, nel complesso mi ritengo soddisfatto xò......grazie ancora per i consigli

Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender

Messaggiodi Guit'EmAll

fender ha scritto:grazie mille dei consigli vedo cosa posso fare con nuendo.....la registrazione è una registrazione fatta come demo x sentire come veniva fuori, nel complesso mi ritengo soddisfatto xò......grazie ancora per i consigli

Si, la canzone è interessante. Io vi consiglio di PROVARE GUSTO nel fare gli esperimenti. Prendete la canzone e suddividetela in parti. Provate a sperimentare cosa succede modificando questa o quella parte (arpeggi con le dita, riff con i power chords, ritmiche acustiche con accordi interi, parziali o a singole note.......sperimentate e divertitevi a trovare le combinazioni più "ganze".....).

Un trucchetto: le canzoni all'ascolto "più belle" sono quelle che sorprendono in qualche modo l'ascoltatore (variazioni ritmiche, variazioni tecniche, variazioni nel canto....)

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi fender

come vi sembra la canzone ragazzi lasciatemi commenti x migliorare sempre +

fender

Messaggiodi razielmaggots

Io come prima cosa cambierei il titolo della canzone. Dal punto di vista tecnico seguite Guit

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Esteban 19

Secondo me andrebbe bene un accompagnamento con la batteria e qualche effetto con la tastiera....

Come base non è male, lavorandoci su verrebbe fuori qualcosa di veramente carino...

Provate a riempirla di più... :wink:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi fender

grazie dei consigli x il titolo non intendiamo cambiarlo x ora......per il riempimento ci stiamo lavorando con il batterista ed una pianista...grazie ankora.....e continuate a darci consigli :) :) :x :shock: :!:

fender

Messaggiodi SoundOfDreams

Titolo: Tu e lui 3 metri sotto terra.

SoundOfDreams

Messaggiodi fender

luana tu sempre molto francese è... :( :shock: :x :lol:

fender

Je ne parle pas française :)

SoundOfDreams

Messaggiodi stellamaranta

avete già pensato di mandarlo a qualche concorso? fa un po' canzone da sanremo. :D suggerimenti tecnici... :? non posso darne. :|

stellamaranta

Messaggiodi fender

aggiunte nueve canzoni sullo space :
STO MEGLIO SENZA TE
NON ASPETTARE
http://www.myspace.com/infosmile

commentante :wink:

fender

Messaggiodi fender

forza ragazzi commentate stiamo aspettando le criticheeeeeeee :oops: :shock: :shock: :shock: :) :) 8) 8)

fender

Raga
1)Vi aggiungo agli amichiii XD
2)cercate di aggiungerne anche voi.. ne avete pochini pochini..
3)Non aspettare-Si sente parecchio che è live.. ma non mi piace molto.. è un pò monotona.. cercate di renderla più d'impatto.. un inizio molto dolce come questo va bene ma a un certo punto attaccate con basso e batteria per spezzare un pò.. (ehm ma il cantante si dimentica il testo? XD )
4)In "sto meglio senza te" c'è una bella chitarra,cercate di risaltarla un pò di più..
5)la migliore rimane 3 metri sopra il cielo visto che mi sembra comunque la più completa rispetto alle altre =)

SoundOfDreams

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera