suoni la chitarra da autodidatta o segui dei corsi?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

sono autodidatta
135
77%
seguo dei corsi
40
22%

Voti totali : 175

Messaggiodi rufus89

il forum ormai conta molti utenti, autodidatta e non... giusto per curiosità chi di voi sta imparando da solo e chi con un maestro? io sono autodidatta, anche se frequentare dei corsi non sarebbe male...

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi lorenzo-giudici

Io ho seguito un corso fino a fine maggio... ora "imparo" da autodidatta...

"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici

Messaggiodi SoundOfDreams

son partita da autodidatta.. spezzattando vari congisli in giro qua e lò.. adesso seguo lezioni con un raagzzo che ama alla follia Steve Vai.. lo chiamano anche cosi a causa delle sue esibizione TALI E QUALI.. (che mancanza di stile prrrrrr ) però sto tizio ad ottobre va alla barkeley quindi dovrò cambiar Mastro... :(

SoundOfDreams

Messaggiodi Tonio

qualche anno fa avevo cominciato a seguire un corso di chitarra, ma suonavo contemporaneamente il piano e quindi ho dovuto mollare...
ora ho smesso anche il piano, e da un po' di tempo ho ripreso in mano lachitarra assolutamente da autodidatta...

Tonio

Messaggiodi rufus89

SoundOfDreams ha scritto:lo chiamano anche cosi a causa delle sue esibizione TALI E QUALI.. (che mancanza di stile prrrrrr )

allora suona anche con la lingua?!?

SoundOfDreams ha scritto:però sto tizio ad ottobre va alla barkeley quindi dovrò cambiar Mastro... :(

Il mastro sono io! tutti i miei amici mi chiamano così, e anche su msn mi chiamo così! :idea:

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

rufus89

rufus89 ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:lo chiamano anche cosi a causa delle sue esibizione TALI E QUALI.. (che mancanza di stile prrrrrr )

allora suona anche con la lingua?!?

SoundOfDreams ha scritto:però sto tizio ad ottobre va alla barkeley quindi dovrò cambiar Mastro... :(

Il mastro sono io! tutti i miei amici mi chiamano così, e anche su msn mi chiamo così! :idea:
si.. suona con la lingua.. ce l'ha buona.. :)

SoundOfDreams

Messaggiodi rufus89

SoundOfDreams ha scritto:si.. suona con la lingua.. ce l'ha buona.. :)

cosa avrà voluto dire... :?:

rufus89

rufus89 ha scritto:

Non facciam subito i maliziosetti :lol:

SoundOfDreams

Messaggiodi rufus89

SoundOfDreams ha scritto:
rufus89 ha scritto:

Non facciam subito i maliziosetti :lol:

mi scuso solennemente per aver frainteso maliziosamente la tua affermazione... però ti faccio una citazione di duf detta a me qualche tempo fa: "un consiglio, la prossima volta scrivi tra parentesi il vero significato...non tutti siamo di Latina(in questo caso villa literno)...e non c'è bisogno di grande malizia per fraintendere"... :lol: mi sono sganasciato dal ridere quando me l'ha scritto... Grande duf!!!

rufus89

Messaggiodi Lennon

io ho fatto kitarra klassika dai 5 ai 12 anni..
ho ripreso a suonare da autodidatta 2 anni fa..la kitarra elettrika mi ha invaso...

L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon

Messaggiodi AioroS

autodidatta, col supporto di internet e .. Chitarra da spiaggia ! 8)

AioroS

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

rufus89 ha scritto:

Sempre il solito :roll:

però era un po ambigua come affermazione :)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi wordT

con un maestro anche se molte cose le ho fatte da solo xke mi sentivo pronto e i suoi ritmi erano lenti...e poi per qk mese nn devo andare quindi....

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

Messaggiodi Pink Floyd

io suono da autodidatta da 6 mesi... però ho intanzione di prendere lezioni perchè ho 4 kitarra e non ne so suonara nenke una decentemente

Wish you were here
Pink Floyd

Messaggiodi Chewingum

Beh ho appena comprato la chitarra..28 Luglio...si che sono autodidatta...

AUTODIDATTA FOREVER!!!!!!!! :D

Spero di riuscirci...

Chewingum

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera