lo sciopero di camionisti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

lo sciopero di camionisti

Messaggiodi webmanager07

questo sciopero dei camionisti ha paralizzato l'Italia intera perchè: i supermercati sono vuoti, i distributori non hanno più carburante e la protesta sta bloccando il traffico autostradale anche se questo sciopero è più che giustificato perchè gli autotrasportatori non è che siano poi tanto tutelati e con l'aumento del carburante è impossibile x loro poter lavorare.

webmanager07

Messaggiodi Infinity

Ke nervi! Oggi doveva arrivarmi l'edizione speciale di Systematic Chaos, invece per colpa di sto scioperò kissà quando arriverà! :twisted:

Infinity

Messaggiodi davide92

inutile dire ke sn stati geniali hanno bloccato tutto anke la raccolta dell'immondizia a causa della mancanza di benzina se lo sciopero dura qlke altro giorno ci vedremo arrivare anke i contrabbandieri di latte XD

davide92

Messaggiodi Elphizo

Secondo me hanno tutte le ragioni per scioperare, ma stanno veramente esagerando sotto certi aspetti. Non possono costringere a scioperare chi non vuole farlo, e non possono nemmeno fare gli atti di vandalismo che stanno facendo, si stanno solo mettendo in cattiva luce in questo modo.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Mauro80

Hanno ragione su tutta la linea.

Perchè è da più di un mese che il governo dice "Si si, prima o poi vi ascoltiamo..." e intanto fa finta di niente. L'unico grossissimo problema è che questo sciopero sta nuocendo solamente a chi lavora ed ai consumatori, che hanno delle difficoltà un po' per tutto... ieri e oggi ho visto code nei negozi per accaparrarsi i generi alimentari, si sta diffondendo un panico ingiustificato!!! :o :o :o

Il problema è che invece di fare un bello sciopero generale, siamo tutti qui a subire le conseguenze dello sciopero di una sola categoria di lavoratori che sta facendo ciò che andava fatto da tempo... peccato. Pensate se oltre agli autotrasportatori avessero scioperato anche tutte gli altri lavoratori... saremmo in una situazione surreale, e allora si che il governo si sarebbe degnato di ascoltare un po' tutti finalmente.

Bon io benzina l'ho fatta e ho il frigo pieno, vediamo che succede.

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Mauro80 ha scritto: Bon io benzina l'ho fatta e ho il frigo pieno, vediamo che succede.

Socio allora vengo a mangiare da te :(
e mi devi pure venire a prendere perchè ho pochissima benzina :(

Scherzi a parte, sono d'accordo con lo sciopero perchè sono giuste
le motivazioni, ma ci sono dei limiti che non si possono superare.
Ho visto che molti litigano addirittura tra di loro, mentre in questi casi
l'unione del gruppo è l'arma migliore per combattere.

Il bello di tutto è che ai Trasportatori va ancora bene che possono
permettersi di fare sciopero, visto che in Italia i trasporti su gomma sono circa
il 70% del totale, il che porta inevitabilmente il paese ad essere
sotto scacco da suddetta categoria.
In molti paesi europei, le merci viaggiano sui treni e sugli aerei..senza
intasare le autostrade, che gia di loro sono uno schifo (in Italia),
si eviterebbero molti incidenti (visto che alcuni trasportatori
fanno Shumacher di cognome). Il trasporto su GOMMA dovrà
essere debellato nei prossimi anni, altrimenti finiremo tutti
male! :twisted:

Buona coda a tutti ... :(

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Antrhax

lo sciopero è giusto quando una categoria decide di manifestare senza ledere altre categorie o cmq le idee di altre persone. Diventa ingiusto, quando per il proprio manifestare lediamo altre persone, altre categorie o peggio non rispettiamo le idee altrui.
In questo caso il problema è aver bloccato una nazione, aver costretto gente della stessa categoria che non voleva sioperare a farlo, visto ceh alla fine cmq è tutto paralizzato e portare un tir non deve essere semplice se difronte hai una bariera di mezzi pesanti. Si fa presto purtroppo passare dalla parte della "Ragione" a quella del "Torto". Ma chi ha piu torto in questo caso e chi non ha voluto dar peso ad un "Disagio" preannunciato, "Chi ha" interrotto le trattative e "Chi non" le ha sapute portare avanti in maniera civile! Questi sono i risultati ! .. il peggio è che chi ci va di mezzo sono i povei cristiniani che devono fare salti mortali per svangare il lunario.
Non mi sento di dare torto a quelle che sono le "motivazioni" della categoria del trasporto pesante, .... ma nemmeno di prendere le loro difese perchè non stanno manifestando contro un "governo" o un "istituzione" ma contro gli italiani obbligando chi non centra niente di stare alle loro condizioni! ... Ora diventerebbe scontato dire te c'hai torto e te ragione, .. piu che altro speriamo che quelli che dovrebbere "EVITARE" ste cose .. si mettono seduti intorno ad un tavolo cercando una soluzione visto che per loro svegliarsi e decidere di prendere 5000 euro invece che 4000 è cosa da poco, visto che tanto chi paga le tasse e anche i loro stipendi c'è !

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi stadius1960

Due considerazioni da chi, usando spesso la macchina per lavoro, è particolarmente coinvolto da questo sciopero.

Fatto salvo il pieno diritto di scioperare, e che le motivazioni che hanno portato a questo sciopero sono quasi tutte più che legittime, resta il fatto che lo sciopero è e deve restare un diritto, non un dovere o peggio ancora un obbligo. Inseguire e danneggiare chi comunque ha deciso di lavorare non è mettere in atto il diritto di sciopero, è solo delinquenza.

Come considero andare oltre i limiti del diritto di sciopero costringere una persona che sta lavorando, che non c'entra ninete con la vertenza, impiegare 2 ore e mezza invece dei soliti 50 minuti per farsi il tratto Reggio Emilia - Piacenza.
O impiegare 40 minuti stamattina per arrivare in ufficio (14 km) perchè le strade erano semiblocccate dalle auto in coda per fare benzina.

Non discuto quindi il merito della vertenza, nella quale, ripeto, i trasportatori hanno pienamente ragione, ma il metodo e i modi con cui stanno attuando lo sciopero, mettendo in crisi cittadini e lavoratori che non c'entrano niente, e che perdono ore di lavoro o non hanno la libertà di spostarsi perchè non arrivano più le merci.

Di conseguenza trovo giusto obbligarli a rimuovere i blocchi stradali. Se io mi metto di traverso su una strada a bloccare il traffico, mi ritirano la patente!

Ultima considerazione. Dalle ultime stime, in Italia circola su ruota l'85% delle merci trasportate. Visto che abbiamo una delle reti ferroviarie più capillari d'europa, ma anche tra le più malandate, sarebbe forse ora di investirci qualcosa, per non essere più in balia di una vertenza sindacale per avere il latte o la benzina.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi colmax

Sinceramente non so da che parte schierarmi... nel senso che chiunque con questo governo si sta prendendo il lusso di mettere in ginocchio l'Italia... Prima i benzimai, poi i taxisti, poi i farmacisti, poi i panettieri, mi pare anche i medici addirittura...adesso gli autotrasportatori... mah, sarà che prima non ci badavo tanto, ma mi sembra davvero adesso ogni pretesto è buono per scioperare. Daccordo che se non si usano le maniere forti alle volte si viene ignorati, ma le proteste vanno studiate per bene affinchè non si riversino poi solo sui cittadini... Ditemi che male ho fatto io e tutti quelli come me che lavorano a 100 Km da casa e che in questi giorni sono stati costretti a partire tre quarti d'ora prima per arrivare puntuali a lavoro, e che probabilmente stasera arriveranno a casa con un'ora di ritorno (la sera qui è anche peggio) ... Per non parlare dei problemi ai mezzi di soccorso... ho visto ambulanze in coda in questi giorni...
Poi dico, volete fare sciopero? ok, non lavorate e basta... ma non che additirruta mi bloccate interi tratti autostradali (Il tratto di Cerignola (FG) mi pare)... Questo è un ricatto....per me :roll:

Edit: "caspita, mentre scrivevo Stadius ha praticamente detto quello che ho scritto io :oops: "

"...Alla fine delle righe, solo il
tempo per capire
che si muore e il tempo non si ferma mai
ma per te che sai gioire son
bugie da ignorare
vivi sempre non morire mai..."

Novembre - Everasia/Novembrine Waltz
colmax

Messaggiodi MagoAfono

Non vorrei fare un discorso assolutistico ma questo sciopero è stato organizzato alla grande, l'unico errore è stato bloccare le strade. Impedire il trasporto di beni primari, come la benzina, gli alimenti è stato una mossa a mio parere geniale degli autotrasportatori che hanno creato un disagio inverosimile, provocando dei casini ma allo stesso tempo facendosi sentire da tutti! Adesso ogni singolo italiano è colpito direttamente dallo sciopero e penso che stia un po' a cuore anche a lui ( al singolo italiano ) far ritornare le cose come stavano prima. Questo significa, anche se è paradossale, che al momento c'è l'unione di tutti contro lo stato, il governo o chiunque sia. E voglio vedere se ora non fanno qualcosa.

Saluti, Francesco
:shock:

MagoAfono

Messaggiodi stadius1960

MagoAfono ha scritto: Questo significa, anche se è paradossale, che al momento c'è l'unione di tutti contro lo stato, il governo o chiunque sia. E voglio vedere se ora non fanno qualcosa.

Saluti, Francesco

Se senti i commenti di chi viaggia per lavoro, o per. es. il sondaggio fatto dal Corriere della Sera on-line, per adesso il risultato che stanno raccogliendo da molti cittadini è di risentimento nei loro confronti, non dello stato.
Ieri ho sentito molti che esasperati dalle code gridavano "andate a lavorare" ai camionisti.
Personalmente quindi non credo che si stia verificando quanto dici tu, ma l'esatto contrario.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Loial

Qui nella mia città ieri c'erano code incredibili ai distributori...mio fratello da un lato è contento perchè una volta finita la benzina non va + a lavorare..dall'altra un pò meno perchè in settimana doveva arrivargli il nuovo portatile ma con sta storia si attacca al tram :lol:

Loial

Messaggiodi Finrod91

qui in ancona oggi è finita la benzina...beato chi ha fatto il pieno prima

Finrod91

Messaggiodi MagoAfono

stadius1960 ha scritto:Se senti i commenti di chi viaggia per lavoro, o per. es. il sondaggio fatto dal Corriere della Sera on-line, per adesso il risultato che stanno raccogliendo da molti cittadini è di risentimento nei loro confronti, non dello stato.
Ieri ho sentito molti che esasperati dalle code gridavano "andate a lavorare" ai camionisti.
Personalmente quindi non credo che si stia verificando quanto dici tu, ma l'esatto contrario.

Anche se la situazione è così come dici tu, tutto questo darà una bella botta all'Italia, che farà una figura di popò rispetto alle altre nazioni. E comunque credo che la gente rifletterà su ciò che sta succedendo, pensando soprattutto al motivo dello sciopero.
Ciauz 8)

MagoAfono

Messaggiodi Federica81

Ammazza quanto avete scritto...non ce l'ho fatta a leggere tutte le risposte...comunque volevo dire la mia...

Io credo che abbiano tutte le ragioni del mondo per scioperare, però tagliare le gomme dei camion di chi non vuole aderire è vergognoso.....

Occupare le strade col rischio di mettere in pericolo la vita di chi per ipotesi si sente male e rimane imbottigliato nel traffico mentre cerca di raggiungere l'ospedale...voglio dire, io sono pessimista...ma qui non bisogna scherzare...

Senza tener conto del grave disastro economico dovuto al latte buttato, alla carne buttata, alle verdure e alla frutta buttate....

E comunque la geste sta fuori....sembra che è scoppiata la terza guerra mondiale....qui da me ci sono persone che hanno avuto il coraggio di fare il pieno a tre macchine! Ma come si fa..... :roll:

Io c'ho 20 Euro nel serbatoio...vorrà dire che vado coi mezzi...e che ase per una sera rimango a monterotondo invece che andare a roma non fa nulla!!

Lasciamo qualcosa anche agli altri no?? Bah... :roll:

Federica81

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera