Corde chitarra ernie ball le migliori? Consigli acquisti

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Messaggiodi Velor

Allore le prendo :P

Però ancora non sò quali, vabbè mi butto

Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor

Messaggiodi KOALINO

Capisco che sono difficili da reperire, dato che in italia non vengono importate, ma io utilizzo le OPTIMA GOLD STRING, sono spettacolari, danno una sensazione alle dita incredibile ed il suono è molto piu' pulito e prolungato, poi durano il doppio di altre. L'unica cosa è che sono dorate e non a tutti piacciono, però a detta di molti sono le migliori corde per chitarra elettrica.

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi Zarty

Le ordini da internet?!? Mi piacerebbe provarle (anche io adoro May :) ) però se devo ordinarle da internet mi butto sulle ernie... ora uso le d'addario 0.10, sto cercando un set un po' + morbido sui bend...

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi er_mano

Vuoi provare delle corde diverse? Prova le Optima.
Sono corde di oro 24 carati, quelle che usava Brian May per dirtelo.
Hanno un suono molto acuto e pulito, hanno davvero un suono migliore, provatele.

Doh! Ho visto che qualcuno lo ha detto prima di me :lol:
Comunque, su ebay si trovano, prendetele :wink:

er_mano

Messaggiodi andrechallant

andrechallant ha scritto:...in ogni caso per consigli sulle corde in generale ci son altri topic, qua continuiamo sulle ernie ball :wink:...

mi permetto di quotare, per una volta, senza aggiungere altro :shock:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi KOALINO

Fidatevi, io me le faccio spedire da un tizio inglese a 12 euro a muta, non sono poi tanti soldi visto e considerato da dove arrivano ma vi assicuro che ne vale la pena, l'unica cosa come ho già detto sono dorate e ad esempio il mio maestro mi ha detto che non monterebbe mai quelle corde sulla sua Les Paul.... :evil: Fate voi...

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi Little John

Ragazzi sconsiglio vivamente queste corde a tutti quelli che possiedono ponti mobili perche essendo piu mordbide fanno calare tutta la chitarra adesso io ho tutta la chitarra che cala :arrow: :arrow:

Le d'addario rimangono le migliori :wink:

Little John

Messaggiodi dodox

Sei un po' una voce fuori del coro..... che tipo di Ernie Ball hai usato e su quale chitarra?

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Anarchico91

Uso solo ernie ball sia sull'elettrica che sulle acustiche. Sull'elettrica uso le 0.11 non rinforzate, morbide rispetto ad altre marche, e asciugandole dopo ogni suonata restano in forma per circa un mese, poi iniziano a perdere. Sulle acustiche uso le Heartwood Light e durano una vita.
Smentisco quanto detto da Little John: ho una stratocaster con ponte vintage e l'accordatura rimane perfetta anche per una settimana.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi Little John

Fate questa prova

Fate l'armonica sul 12 tasto al la e alle altre corde e poi diteggiate il 12 tasto tutto questo controllando l'accordatore guardate se scende dall'armonica al 12 tasto...a me adesso scende quasi di mezzo tono con queste corde...invece con le d'addario ero perfetto

Little John

Messaggiodi Anarchico91

Little John ha scritto:Fate questa prova

Fate l'armonica sul 12 tasto al la e alle altre corde e poi diteggiate il 12 tasto tutto questo controllando l'accordatore guardate se scende dall'armonica al 12 tasto...a me adesso scende quasi di mezzo tono con queste corde...invece con le d'addario ero perfetto

Forse il problema che hai è dovuto al manico: l'hai fatto regolare dopo aver cambiato marca di corde? Le D'Addario tirano di più.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi Little John

No non preoccuparti l'assetto è giusto è solamente che ste corde almeno nella mia chitarra non regiascono bene...non come le d'addario...

EDIT:E poi un cambio di corde non obblica assolutamente a un settaggio del manico,anche perche non ho cambiato scalatura ne niente la differenza è davvero minima..

Little John

Messaggiodi dodox

....... Io non soffro dei tuoi problemi, anzi ogni volta che accendo l'accordatore mi meraviglio che la chitarra (Standard Stratocaster USA) è sempre o quasi accordatissima, stesso discorso sull'acustica......... magari sei stato sfigato ed hai preso delle corde fallate, a volte succede :wink:

Ciao.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Little John

No ma non si tratta si un problema di tenuta di accordatura in toeria dovrei spostare le sellette ma sinceramente non ne ho voglia...

Little John

Messaggiodi gentilbrian

Ragazzi.. Quali corde migliori!? LE OPTIMA GOLD 24 CARATI!! Non c'è storia! Corde di cui io non posso fare a meno ormai.. :SSS; anche perchè sono allergico al nickel e poi quando suono mi sudano un po le mani.. Queste Optima non temono sudore e durano un sacco!! E poi chi è che dice che non le piglierebbe perchè "purtroppo" sono d'oro!! Ma che si scherza, sono bellissime!

Vendono anche corde singole per il ricambio e puoi farti la muta su misura...

gentilbrian

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli recensione Corde accessori