Consiglio Corde morbide su chitarra acustica Ibanez

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi andrechallant

faccio un salto veloce perche' son rimasto di nuovo impressionato dalle ROTOSUOND. L'altra volta le ave provate sulla chitarra da battaglia e il suono era veramente bello... adesso le ho messe pure sulla ibanez, risultato? be, a parte il suono metallico (che inizialmente e' inevitabile), ho notato che hanno un sustain incredibile!! la corda, una volta pizzicata continua a suonare per davvero troppo tempo..inoltre i bending vengono molto piu' semplici e il suono.. uhm.. non so come spiegarlo, sarebbe da provare, fatto sta che mi sembra di aver cambiato chitarra :SSS :--S :-DD


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino


Re: Consiglio Corde

Messaggiodi Diavoletto

confermo lo skifo delle corde DADDARIO EXP 80/20.. le ho montate sabato scorso e il SI e il MIc stanno gia annerendo oltre al suono veramente spento...
sarei tentato di passare nuovamente alle Elixir ma una misura + bassa tipo 0,12 o addirittura 0,11.. che ne pensate?
Sono corde per chitarra folk... Yamaha F310 TBS...


Diavoletto
 
Messaggi: 33

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi Acustic Marko

ragazzi che differenza c'è tra le rotsound e le elixir calcolando che io uso la scalatura 0.10
FF::


Acustic Marko
 
Messaggi: 93

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi dodox

Acustic Marko ha scritto:ragazzi che differenza c'è tra le rotsound e le elixir calcolando che io uso la scalatura 0.10
FF::

Prezzo a parte (le elixir costano un botto) sono entrambe delle ottime corde..... io uso le rotosound, una volta provate mi sono innamorato :SSS;


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi Acustic Marko

di che grandezza le usi ??? e quanto costano ???????? e quanto durano ??????? sorry :-DD :-DD :-DD


Acustic Marko
 
Messaggi: 93

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi dodox

Sono passato dalle 0,10 alle 0,09 sia sull'elettrica che sulla acustica.

Ciao.

p.s. a volte nella confezione della muta corde delle Rotosound trovi 2 cantini :-DD che non fa mai male


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi Diavoletto

il mio insegnante mi ha consigliato le Elixir 10/47... che ne pensate? che scalatura hanno?


Diavoletto
 
Messaggi: 33

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi dinnin1979

Diavoletto ha scritto:le Elixir 10/47... che scalatura hanno?


ti sei già risposto da solo ^^
0,10 il Mi cantino fino allo 0,47 del Mi grave


dinnin1979
 
Messaggi: 283

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi Diavoletto

hahaha ora è tutto kiaro!!
non sono ancora molto ferrato con queste misure. :-DD


Diavoletto
 
Messaggi: 33

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi dinnin1979

Diavoletto ha scritto:hahaha ora è tutto kiaro!!
non sono ancora molto ferrato con queste misure. :-DD


:-DD Tranquillo non c'è problema ^^
Sai su quante cose non sono ancora ferrato io? :-DD
TROPPE :HH
:-OO


HAHAHA al limite quel 10/47 potrebbero esser le percentuali di fero e carbonio dell' acciaio ... dopo le pentole in acciaio 18/10, noi abbiamo le corde 10/47 :-DD


dinnin1979
 
Messaggi: 283

Consiglio Corde morbide su chitarra acustica Ibanez

Messaggiodi dodox

Io conosco uno che è sicuramente molto ferrato, lui qui sotto :-DD


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi Diavoletto

:-) :-) :-) :-) :-)


Diavoletto
 
Messaggi: 33

Re: Consiglio Corde

Messaggiodi taylor

ELIXIR NANOWEB in bronzo scalatura 0.11-0.52 per acustica . Idem per elettrica con scalatura opportuna .
Perchè ? perchè resistono bene ai cambi di tonalità di usura . Dopo un anno di uso continuo la brillantezza è ancora buona .

NON C'E STORIA !!!! le altre marche vanno bene ma queste sono un altra cosa :SSS;


taylor
 
Messaggi: 49
Località: prov, milano

Re: Consiglio Corde morbide su chitarra acustica Ibanez

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Precedente


Torna a Consigli recensione Corde accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

croncron