Prodotti manutenzione pulizia cura e conservazione chitarra

Qui si può parlare di come prendersi cura del proprio strumento musicale e quali prodotti usare...

Prodotti manutenzione pulizia cura e conservazione chitarra

Messaggiodi dinnin1979

euge712 ha scritto:Ciao a tutti, volevo pulire la mia Gibson Sg Special Faded, solo che non so come poter pulire il legno a vista, con cosa pulirlo ?(come ben saprete tutti la sg special faded non ha vernice)

Altro quesito, la tastiera è molto "secca" vorrei pulira e lasciarla un filino più morbida come si potrebbe fare?
Grazie a todos!!

Eugenio

Cera d'api e panno ultramorbido ^^
Se cewrchi nei supermercati ci sono già i panni antistatici imbevuti di di prodotto a base di cera d' api per mobili di legno ^^


dinnin1979
 
Messaggi: 283


Re: Manutenzione

Messaggiodi HugoBoss92

Bella a Guit, questa ci voleva proprio visto che mi faccio la chitarra elettrica 8_)


Un giorno sarai mia...
HugoBoss92
 
Messaggi: 441

Prodotti manutenzione pulizia cura e conservazione chitarra

Messaggiodi dodox

HugoBoss92 ha scritto:Ah, per togliere la polvere consiglio vivamente la spazzola Swiffer che dovrebbe uscire con la scopa

'Sto coso qua per intenderci:
http://amzn.to/2ilT8O9

Non lascia un granello di polvere, ed è utilissimo per chi come me ha una chitarra elettrica, un Floyd Rose che accumula polvere e un'allergia da paura...Spero che non sia pubblicità occulta

Ha un solo difetto.............. io ne ho 3 o 4 intorcinate alle chiavette


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Prodotti manutenzione pulizia cura e conservazione chitarra

Messaggiodi smartis

be', in questo modo avremo tutti una chitarra moooolto più originale (l'unico problema sarebbe il fatto di fare pubblicità "semi - occulta" alla swiffer)

comunque , volevo un consiglio per quanto riguarda il manico della mia chitarrina (niente di eccezionale, per intenderci) che è in acero, ma non sembra verniciato, insomma è opaco... generalmente non uso nessun prodotto, solo un panno morbido inumidito, ma leggendo qui mi è venuto il dubbio che si possa fare anche qualcosa di più... voi che dite?


Avatar utente
smartis
 
Messaggi: 10

Re: Manutenzione

Messaggiodi dodox

Puoi provare con un polish per un pulita profonda e poi con un olio specifico per l'acero............. ma anche no :-DD


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Manutenzione

Messaggiodi smartis

capisco... anzi, no non capisco... ho visto che la domanda c'è già, ma visto che il link non "funzia" più (dice che il prodotto non è più disponibile) rifaccio la domanda: cos'è il polish? C??$


Avatar utente
smartis
 
Messaggi: 10

Prodotti manutenzione pulizia cura e conservazione chitarra

Messaggiodi dodox

è una pasta leggermente abrasiva che si usa per pulire, da usare solo al bisogno ;)
http://amzn.to/2ilIDKK
Ciao


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Manutenzione

Messaggiodi smartis

capito :-DD grazie!


Avatar utente
smartis
 
Messaggi: 10

Prodotti manutenzione pulizia cura e conservazione chitarra

Messaggiodi Dufresne

Ho trovato un kit per pulire la chitarra elettrica che credo possa interessare a molti http://amzn.to/2iDyNlc


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Prodotti manutenzione pulizia cura e conservazione chitarra

Messaggiodi SoundOfDreams

Carino :)
Comunque si trovano molti Kit utili...
http://amzn.to/2ilKfnQ
costa 30 euro ma ti dura una vita


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Prodotti manutenzione pulizia cura e conservazione chitarra

Messaggiodi Bruss

Molto interessanti questi kit


Bruss
 
Messaggi: 393

Precedente


Torna a Manutenzione Strumenti


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite