Quando è il momento di fare un cambio corde?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi cH1aR4

E c'est la vite...

Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4

Messaggiodi Francus

cH1aR4 ha scritto:E c'est la vite...

Sagge parole............così è la vita................cmq è VERAMENTE dura ke tu riesca a trovarmi sul forum a quell ora..................alle 3 sn(FORSE) anc mezzo sveglio ma alle 5 di mattina................ZZZZZZZZZ RONF RONF RONF!!!!!! :lol: :lol: :lol: 8)

Vivi la vita giorno x giorno!!!!!!!!
Guitar is all my life!!!!
Hola amigos!!!!!!!!

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Francus

Messaggiodi cH1aR4

Si magari io anke alle 3 : )

cH1aR4

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

v3g3t4 ha scritto:Ragazzi vuoi siete matti asd

ma anche voi come me suonate fino alle 3 o 5 del mattino?

a me si... però uso l'elettrica senza ampli per non svegliare tutti.. però io lo faccio perchè a quell'ora torno dal lavoro e non ho voglia di dormire.. allroa mi collego un po ad internet.. suono.. una volta sono rimasto sveglio fino alle 7 epr provare una canzone.. a letto 2 ore e sveglia alle nove perchè dovevo aioutare mio padre a fare un lavoretto in casa.. immaginatevi ke posso aver fatto in quelle condizioni!! :lol:

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi v3g3t4

idem ora mi sto provando ATWA dei system speriamo di riuscire a suonarla entro le 5 del mattino :?:

Usa La Funzione Cerca e se ti serve aiuto usa la funzione Hellllp-->
http://www.youtube.com/watch?v=yVvnY_DRoqg
v3g3t4

Messaggiodi v3g3t4

Dufresne ha scritto:
v3g3t4 ha scritto:Ragazzi vuoi siete matti asd

ma anche voi come me suonate fino alle 3 o 5 del mattino?

:o ... ma dove abiti in una sperduta vallata?

...magari potessi suonare la notte, dopo una bella serata in cui hai il morale a mille...sai quante volte (un pò brillo) mi prende la voglia matta?...

metto le cuffie, l' attacco al pc, apro guitar rig x suonare con la mia piccola e siamo felici tt e 2 :idea:

v3g3t4

Messaggiodi wordT

a me anche fece steeeng...e poi 2 ore x cercare le corde nuove che stavano in un cassetto sperduto :?

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

Messaggiodi Sean

la mia si è spezzata mentre l'accordavo poki giorni fa,infatti st oaspettando lunedì ke aprono i negozi :)

Sean

Messaggiodi cH1aR4

A me ancora nn si sn rotte ma io nn la uso molto e poi ha sl 3 mesi poverina lasciatele 1 pò di vita!!!

cH1aR4

Messaggiodi SoundOfDreams

cH1aR4 ha scritto:A me ancora nn si sn rotte ma io nn la uso molto e poi ha sl 3 mesi poverina lasciatele 1 pò di vita!!!
Io la ruppi dopo tre settimane.... e venne mio cugino per insegnarmi a cambiare le corde... una volta insegnato mi saluta.. e io rimango sola con la chitarra.. mi viene la strabiliante idea di accordarla... presi l'accordatore..loappoggiai sulle ginocchia.. e cominciai... Il mi basso lo accordai due giri sopra -.- il la pure... ma la lancetta dell'accordatore mi diceva che nn era perfetto e io tiravo.. tiravo..tiravoo.... finche DEEENGGG si rompe la corda che nel getto mi schiaffeggia la mano... io per la paura faccio cadere la chitarra SBOOOONGGG DEEEEEEEEENNG.... ma che caaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......cchhio succede?!? semplice... nel cadere ruppi pure la corda del mi cantino... cosi buttai delle corde da dieci euro nuove dopo 30 secondi -.-

SoundOfDreams

Messaggiodi cH1aR4

E complimenti!!!

cH1aR4

Messaggiodi Sean

ghghghghghgh l'importante è ke nn si sia rotta la kitarra kadendo!!!!

Sean

Messaggiodi SoundOfDreams

cH1aR4 ha scritto:E complimenti!!!
Gli inizi sono difficili per tutti ^_^

SoundOfDreams

Messaggiodi cH1aR4

HEHEHE : )

cH1aR4

Messaggiodi v3g3t4

oddio no io x accordare la vecchia squier l' attacavo al pc e con il programmino l' accordavo ora devo seguire un corso x accordare questa :cry:

v3g3t4

PrecedenteProssimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra