PENTATONICA COME TROVARLA

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

PENTATONICA COME TROVARLA

Messaggiodi xvanox

ciao ragazzi
sto suonando Diamonds On The Inside di Ben Harper

Ho studiato un po' di teroria, am non riesco a trovarela su pentatonica per provare a fare degli assoli
Gli accordi sono i seguenti:

SOL LAmin SImin (x tutta la canzone)
FA DO SOL (ritornello)

come faccio a trovarla?

grazie


xvanox
 
Messaggi: 10


Re: PENTATONICA COME TROVARLA

Messaggiodi Guit'EmAll

xvanox ha scritto:ciao ragazzi
sto suonando Diamonds On The Inside di Ben Harper

Ho studiato un po' di teroria, am non riesco a trovarela su pentatonica per provare a fare degli assoli
Gli accordi sono i seguenti:

SOL LAmin SImin (x tutta la canzone)
FA DO SOL (ritornello)

come faccio a trovarla?

grazie



In tutta la canzone viene usata la "Scala Maggiore di Sol" (o la sua relativa "Scala Minore Naturale di Mi"), ad eccezione del ritornello in cui c'è una Modulazione Indiretta (tramite l'accordo pivot di "G") in "Scala Maggiore di Do" (o nella sua relativa "Scala Minore Naturale di La").

Puoi utilizzare le note della Scala Pentatonica Maggiore di Sol, della Scala Pentatonica Minore di Mi, della Scala Pentatonica Maggiore di Do, della Scala Pentatonica Minore di La, della Scala Blues Maggiore di Sol, della Scala Blues Minore di Mi, della Scala Blues Maggiore di Do, o della Scala Blues Minore di La.



:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi jack_violin

eh più di così!!!!!!!!! :P

bella guit!

Aldo


jack_violin
 
Messaggi: 292

Messaggiodi Guit'EmAll

Grazie Aldo..... :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti