Sono disperato! Problemi pollice suonando in piedi...aiuto!!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi v3g3t4

secondo me il trucco sta nel tenere il manico con la paletta rivolta verso l' alto in diagonale cosi il polso sforza di meno di quando e orizzontale ovviamente parlo quado si suona impiedi

Usa La Funzione Cerca e se ti serve aiuto usa la funzione Hellllp-->
http://www.youtube.com/watch?v=yVvnY_DRoqg
v3g3t4

Messaggiodi John Petrucci

Se prendi un chitarrista strasupermega-tecnico come John Petrucci ti accorgi che suona la chitarra molto alta :shock:

John Petrucci

Messaggiodi Finrod91

John Petrucci ha scritto:Se prendi un chitarrista strasupermega-tecnico come John Petrucci ti accorgi che suona la chitarra molto alta :shock:

mica son scemi...comunque in generale più uno privilegia la tecnica più tiene la chitarra alta (anche se non una regola ferrea, steve vai la tiene bassissima )

Finrod91

Messaggiodi Totix88

uninvitedguest ha scritto:dai i pezzi possono anche essere belli, però tecnicamente sono molto semplici...

cosa intendi per tecnicamente semplici?

io preferisco il contenuto alla supertecnica di petrucci che spesso fa pluriplettrate sulla stessa nota che a me pare un modo per quadagnare tempo e basta........poi tutti gli spettacoli da circo chitarristici no nmi sono mai piaciuti, troppo poco senso.....preferisco un assolazzo di quelli pro di slash che quelli di steve vai e petrucci(sicuramente sono bravissimi e tecnicissimi).........

ritornando al discorso delle altezze della chitarra io la preferisco a metà strada......mi trovo bene inoltre faccio esercizi solamente alzato quindi non trovo particolari problemi.......è una questione di abitudine del braccio e del polso, quindi il passaggio da un'altezza all'altra dovrebbe essere graduale.......

Salvatore, 19 anni, Pescatore Musicista Universitario Graphic Designer
Totix88

Messaggiodi uninvitedguest

Totix88 ha scritto:
uninvitedguest ha scritto:dai i pezzi possono anche essere belli, però tecnicamente sono molto semplici...

io preferisco il contenuto alla supertecnica di petrucci che spesso fa pluriplettrate sulla stessa nota che a me pare un modo per quadagnare tempo e basta........poi tutti gli spettacoli da circo chitarristici no nmi sono mai piaciuti, troppo poco senso.....preferisco un assolazzo di quelli pro di slash che quelli di steve vai e petrucci(sicuramente sono bravissimi e tecnicissimi).........

.

ma hai raggione, il contenuto è la parte più importante (ho forse mai detto il contrario?) stavo semplicemente dicendo che TECNICAMENTE slash è inferiore a molti chitarristi nel senso che TECNICAMENTE i suoi pezzi sono abbastanza semplici da eseguire per un giovane ragazzo come noi...

uninvitedguest

Messaggiodi Totix88

uninvitedguest ha scritto:
Totix88 ha scritto:

.

ma hai raggione, il contenuto è la parte più importante (ho forse mai detto il contrario?) stavo semplicemente dicendo che TECNICAMENTE slash è inferiore a molti chitarristi nel senso che TECNICAMENTE i suoi pezzi sono abbastanza semplici da eseguire per un giovane ragazzo come noi...

allora c'è stata solo una svista :-D :-D

resta però il fato che spesso la tecnicità fa perdere di senso al pezzo suonato......per questo amo chitarristi come Slash e Hendrix che fanno cose semplici ma(a mio modesto parere) danno una musicalità che spesso chitarristi tecnici non riescono a dare, fermorestando che loro sono bravissimi in ciò che fanno e riescono a stupire sempre tutti.......

Salvatore, 19 anni, Pescatore Musicista Universitario Graphic Designer
Totix88

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra