tab arpeggi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

tab arpeggi

Messaggiodi boiler

ciauzzz

chi riesce a postare un po' di tabulati di esercizi di arpeggio?
maggiori, minori etc.
ne avete?
arpeggiare per il manico mi mette una certa tranquillità, è un esercizio che
faccio volentieri e mi aiuta ad inchiodarmi in testa le posizioni. E' come un ondeggiare nella bonaccia per il manico, diverso dal mare mosso delle scale che ti trita i maroni dopo un po'.

alberto

boiler

arpeggi

Messaggiodi boiler

ciao

intendo: tabulati di arpeggi di scale, una nota si e una no.

alberto

boiler

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Boiler, benvenuto..... :shock:

Qui trovi diversi ARPEGGI.... E DI OTTIMA QUALITA'...... :wink:

http://www.delcamp.net/pdf/tablature/cl ... ature.html

Clicca sopra ogni opera di ogni Autore che vedi..... 8)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

arpeggi

Messaggiodi boiler

ciauzzz

grazie, sono arpeggi complicatissimi! per lo più io suonerei col plettro quindi me ne gioco diversi.
Intendevo, dalla parte jazz o giù di lì: di una fila di accordi arpeggiare le singole note una alla volta; si vengono a formare come delle frasi. O anche dei semplici esercizi di arpeggio sulle scale, questo intendevo.
comunque grazie per la gentilezza e il tempo che hai dedicato a rispondere. non c'è niente che vale più del tempo.
L'idea del forum è davvero un'applicazione pratica dell'altruismo, quello vero, quello gratis. Se vuoi ci si può anche vedere un'etica reciproca quella che tanto si ricerca che si rivela solo grazie al rispetto di un anonimato uguale per tutti e per questo rispettato.

ciao
alberto

boiler

Messaggiodi Guit'EmAll

Grazie, figurati..... io sono dell'idea che l'informazione dovrebbe essere una cosa gratuita e acquisibile da tutti quelli che vogliono imparare davvero.... per cui mi fa piacere essere utile a chi interessa seriamente la chitarra....

Se ti interessano delle canzoni ti consiglierei di visitare questo sito:

http://www.mikesguitarsite.co.uk/

Entra dentro, in alto a sinistra clicca su TABS e poi cerca in alto a sinistra nell'elenco degli artisti THE BEATLES...... ci sono molte canzoni bellissime....

:wink:

Guit'EmAll

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra