Pick-up e corde per un Ibanez

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Pick-up e corde per un Ibanez

Messaggiodi TriBal_X

Ciao!!! cercavo dei pick-up da mettere su un ibanez GRG 170 DXL, io conoscevo di pick-up buoni i DiMarzio e Seymour Duncan... tenete presente che io suono in genere rock tipo Puddle Of Mudd, Metallica, Creed etc..

Poi avevo intenzione pure di comprarmi corde buone e conoscevo in particolare le Dean Markley Blue Steel per la loro particolarità di essere fabbricate a -320° e so che sn molto resistenti e anti sudore... se avete da suggerirmi qualcosa fate pure...

secondo voi cosa dovrei prendere??? :x

TriBal_X

Re: Pick-up e corde per un Ibanez

Messaggiodi Guit'EmAll

TriBal_X ha scritto:Ciao!!! cercavo dei pick-up da mettere su un ibanez GRG 170 DXL, io conoscevo di pick-up buoni i DiMarzio e Seymour Duncan... tenete presente che io suono in genere rock tipo Puddle Of Mudd, Metallica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, Creed etc..

Poi avevo intenzione pure di comprarmi corde buone e conoscevo in particolare le Dean Markley Blue Steel per la loro particolarità di essere fabbricate a -320° e so che sn molto resistenti e anti sudore... se avete da suggerirmi qualcosa fate pure...

secondo voi cosa dovrei prendere??? :x

Ciao TriBal_X, benvenuto...... :shock:

Tu hai menzionato una parolina-chiave che già ti rende simpatico..... :x

Come pick-ups prenderei i DiMarzio, come corde potresti prendere delle D'Addario XL 120 ad esempio.... 8)

Guit'EmAll

Messaggiodi TriBal_X

Il problema è che le corde d'addario mi soddisfano solo nel primo periodo che le monti dopodichè incominciano a rovinarsi di nuovo dopo un po... mentre so che queste sn resistenti e buonissime e sn anche anti sudore, oltre ad essere resistenti a lungo...

CMQ, che Di Marzio dovrei prendere per avere un bel suono caldo e pieno per un accompagnamento che riscalda??? basta che nn sia tutto bassi perchè io do importanza anche a un po di alti....

W il ROOOOOCKKKKK :x

TriBal_X

Messaggiodi Guit'EmAll

TriBal_X ha scritto:Il problema è che le corde d'addario mi soddisfano solo nel primo periodo che le monti dopodichè incominciano a rovinarsi di nuovo dopo un po... mentre so che queste sn resistenti e buonissime e sn anche anti sudore, oltre ad essere resistenti a lungo...

CMQ, che Di Marzio dovrei prendere per avere un bel suono caldo e pieno per un accompagnamento che riscalda??? basta che nn sia tutto bassi perchè io do importanza anche a un po di alti....

W il ROOOOOCKKKKK :x

Sinceramente le corde che hai accennato tu non le avevo mai sentite prima, ma mi hai incuriosito e voglio trovarle e provarle.....

Se vuoi suoni alti usa allora corde più sottili..... io suono metal, ma siccome sono fissato con gli assoli acutissimi, uso corde sottilissime (solo che si consumano alla svelta e c'è il rischio di romperle dopo poco...).

Per i DiMarzio dovresti provare in prima persona per cercare le sensazioni che più ti soddisfano: un suono per me "caldo" potrebbe essere per te un suono che non ti suscita nessuna sensazione.....

Dai un'occhiata qui:

http://www.onstage.metallus.it/cmarchi.asp?id=33 :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi TriBal_X

penso che il dimarzio norton faccia per me... dice che ha dei bei armonici ma ha valori bassi e medi buoni.... spero che vadi bn.. anche perchè si mette sul ponte e nn vorrei fosse troppo chiaro poichè io faccio seconda chitarra e quindi accompagnamenti per lo +.... qualche assolo però lo faccio....

TriBal_X

Messaggiodi Guit'EmAll

Non li ho provati, ma da quello che ho letto sembrerebbero molto buoni..... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi TriBal_X

Come suonano le corde Dean Markley Blue Steel???? nessuno mi sa dire un suggerimento??? o quali dovrei prendere che nn si rovinino subito e che sn resistenti??? ciao!!!

TriBal_X

Messaggiodi /giordi/5/

per la mia ibanez grx 70 uso le corde ernie ball 0.9 e... mi trovo benissimo

/giordi/5/

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra