Come insegnare la chitarra a un bambino svogliato?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Re: Come insegnare la chitarra a un bambino svogliato?

Messaggiodi Never

Credo che tutti si sentano immediatamente soddisfatti dal vedere che il prorpio lavoro si tramuta da sacrificio in risultato...

io alternerei parti di semplice esercizio a parti di compiacimento... gli fai sentire qualche nota... magari di un assolo facile facile... e lo riproducete insieme....

poi si può aggiungere il canto alla base suonata... ed infine un bel duo...

lui ti fa le basi e tu ci suoni sopra...
oppure se sa già qulache scala al contrario tu fai una base e lui suona...

se non le sa... appassionalo ed insegnale la pentatonica...

scommetto una birra media rossa al Murphy's che riprende a suonare come mozart.... o steve vai...

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi Cleopatra83

Povero bimbo...però non imporgli niente...provale di tutte in modi...però se proprio vedi che non vuol suonare è perchè c'ha qualcosa che non gli funziona bene nel suo cervellino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gli amici sono angeli silenziosi che ti aiutano a rimmetterti in piedi quando le tue ali non si ricordano più come si fa a volare...

music is my life!!!
Cleopatra83

Messaggiodi francesca1958

..tanti buoni consigli e tutti consigli validi o che fanno sorridere.

Ma non credi sia il caso di insegnare al ragazzino come difendersi dalla mamma????

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi Nittarab

francesca1958 ha scritto:Ma non credi sia il caso di insegnare al ragazzino come difendersi dalla mamma????

Dalle mamme che ci sono in giro, potrei aprire una scuola di difesa!!! :)

Comunque qualche passo avanti lo sta fando, gli ho trovato la canzone del cuore (all'arrembaggio di C. d'Avena) e si è un po' rianimato!!
Vedremo come andrà a finire!

E chissà come sarà tra qualche anno... ancora bravo bambino :shock: tutelato dalla mammina, o figlio ribelle? :x (opto per la seconda ipotesi!)

Nittarab

Messaggiodi Guit'EmAll

Nittarab ha scritto:
Comunque qualche passo avanti lo sta fando, gli ho trovato la canzone del cuore (all'arrembaggio di C. d'Avena) e si è un po' rianimato!!

PROVA CON "DAITARN 3"!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guit'EmAll

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra