Ragazzi datemi dei suggerimenti per chiarirmi le idee

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Ragazzi datemi dei suggerimenti per chiarirmi le idee

Messaggiodi bruno999

Io sto imparando a suonare la chitarra classica e vorrei sentire da voi cosa ne pensate dei chitarristi come me.
Poi dato che io un domani vorrei passare alla chitarra elettrica sarà più difficile oppure più facile impararla a suonare????
vorrei i vostri suggerimenti grazie

bruno999

Re: Ragazzi datemi dei suggerimenti per chiarirmi le idee

Messaggiodi Guit'EmAll

bruno999 ha scritto:Io sto imparando a suonare la chitarra classica e vorrei sentire da voi cosa ne pensate dei chitarristi come me.
Poi dato che io un domani vorrei passare alla chitarra elettrica sarà più difficile oppure più facile impararla a suonare????
vorrei i vostri suggerimenti grazie

Se impari a suonare BENE la chitarra classica, ti troverai molto facilitato nel suonare in un secondo momento, se lo vorrai, ANCHE la chitarra elettrica, a differenza di chi parte a studiare la chitarra direttamente su un'elettrica.

:shock:

Personalmente ho una grandissima stima dei chitarristi classici........molti chitarristi classici che oltre alla chitarra classica suonano la chitarra elettrica (e/o elettro-acustica), apprezzano molto il genere Jazz (uno dei generi musicali più belli e completi in assoluto).

:!: :!: :!:

Guit'EmAll

Messaggiodi alessio_92

anche all'inizio volevo suonare subito l'elettrica poi mi hanno consigliato di cominciare con la classica perchè mi hanno detto che sarei stato avvantagiato.ora per voglio comprarmi un acustica amplificata perchè l'ho sentita suonare e me ne sono innamorato subito
ormai sono circa 2 mesi e mezzo che suono la classica e trampò prendero l'acustica

alessio_92

Messaggiodi patrel_84

forse ci sarebbe il problema del plettro, secondo me dovresti abituarti subito ad usarlo, perchè poi un domani, non ti ci debba abituare tutto d'un colpo

patrel_84

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra