Cantare e suonare insieme...

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Re: Cantare e suonare insieme...

Messaggiodi Debby23

Fino.Cauboi ha scritto:con la chitarra e la tracolla che ho non risco a suonare stando in piedi, solo seduto mi trovo bene, poi ci sono giorni che non becco un accordo e ci sono giorni che.. altro che Hendrix!!!! :SSS :SSS

Quoto!

Enciclopedia degli accordi per chitarra

Anche io mi trovo meglio da seduta, molto meglio..
Ma in alcuni giorni anche da in piedi non viene niente male...

Debby23

Messaggiodi Mauro80

A me invece capita di addormentarmi mentre, da sdraiato, mi autosuono una ninna nanna con la chitarra sulla pancia :ff

Ma questa è un'altra storia

Mauro80

cantare e suonare

Messaggiodi whateverisay

ciao a tutti,
suono la chitarra acustica da otto mesi e mezzo...prendo lezioni...vorrei anche cantare... domani sera devo fare due pezzi davanti forse a 40-50 persone... il problema è che quando me le canto in casa mi sembra di non fare male...poi alle prove mi trovo davanti a un microfono e la prestazione mi sembra molto peggio...adesso non ho tempo di prendere anche lezioni di canto...sapete consigliarmi qualcosa? qualche manuale o libro....?

whateverisay

Messaggiodi Iosonoio

Ho unito il tuo messaggio al topic già esistente. Prova a leggere gli altri post, se ti possono essere d'aiuto. Certo che se hai la scadenza domani non ci stan libri o manuali che possono fare miracoli in così breve tempo.. :-DD
Bel respiro, vai e canta. Scaldati prima la voce in mnodo da non arrivare lì con la gola secca e portati dietro una bottiglietta d'acqua naturale.
E come dice sempre il Socio Mauro: "Nell'ampolla rettale del cetaceo!!" :-OO

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra