cambiare nota

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

cambiare nota

Messaggiodi miki

Salve ragazzi, ho qualche problema a fare la nota del fa, la posso cambiare con qualche aòtra nota che gli assomiglia? Ciao

miki

Re: cambiare nota

Messaggiodi io_sono_leggenda

In che senso hai problemi a eseguire la nota del FA? Non è che per caso ti riferisci all'accordo FA?

io_sono_leggenda

Messaggiodi miki

Si scusami all'accordo, non riesco a fare il barrè col dito e volevo sapere se c'era un accordo che pressapoco gli assomigliava.

miki

Messaggiodi io_sono_leggenda

Prova a guardare quaesto topic:
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=1828&view=previous
Intanto puoi fare questo accordo, ma il suono è un po' diverso: xx3210 --> questo accordo si chiama FA7+ ed è molto più semplice rispetto al FA maggiore. In alternativa puoi fare questo: xx3211 --> questo accordo è la "versione ridotta" del FA normale, ma è più semplice poiché il barré va fatto solo sulle prime 2 corde.

io_sono_leggenda

Messaggiodi mi_diverto

Fa7+ è molto usato (xx3210), ma mi sa che ti devi rassegnare :-( prima o poi ti troverai a fare Dom, Solm, Si, e tutti gli altri accordi con barrè, perciò è meglio se soffri subito :-DD e ti fai la tua bella dose al giorno di Fa .
Tieni presente che una volta fatto , puoi tenere l'impostazione delle dita e spostarti lungo il manico e magicamente il Fa diventa Sol, La ecc...

mi_diverto

Messaggiodi miki

Grazie tanto.

miki

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra