Da spartito a Tabs

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Da spartito a Tabs

Messaggiodi jarod81

:PPP
ciao a tutti!!
Sto cercando di fare una tab di una canzone molto famosa. Il problema è che non riesco a trovar e una buona combinazione delle note, sto lavorando con tuxguitar ma quando scrivo le note direttamente il posizionamento comunque è molto difficile..
Poi pensando che dovrei partire da un sol invece che cosi il suono viene completamente diverso... da quello che dovrei avere con movimenti davvero acrobatici
Immagine

suggerimenti?
Grazie
:YYY
Ultima modifica di Iosonoio su , modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Modificato il link immagine

jarod81

Re: Da spartito a Tabs

Messaggiodi io_sono_leggenda

Potresti trasformare il 5 della prima corda in un 10 sulla seconda corda (così lavori più in alto sul manico, ma non devi fare acrobazie :-DD ) oppure potresti abbassare di molto la tonalità del brano. Altrimenti cerca su internet la TAB già fatta... :-OO. Se per te va bene e se lo spartito non è troppo complesso, mandamelo tramite messaggio privato e proverò ad aiutarti (nel limite delle mie capacità) a trascrivere la TAB.
8_)

io_sono_leggenda

Messaggiodi daveguitar

suona il mi sul V tasto 2^ corda, il Fa# sul VII tasto 2^ corda, il Re sul VII tasto 3^ corda. Le diteggiature che puoi fare sono molte, ma bisogna sempre mettere al primo posto la comodità, a meno che non si voglia ricreare un certo tipo di effetto. Le corde a vuoto a volte possono essere molto utili; in questo caso puoi anche mantenere il Mi cantino a vuoto sempre che ti trovi bene.

Nel caso hai ancora qualche difficoltà fammi sapere. Sono a tua disposizione.

Davide E.

daveguitar

Messaggiodi fax1717

Ma c'è una regola teorica o un programma che consente di trasformare uno spartito in tab? :YYY

fax1717

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra