Tecnica chitarra sweep come essere più puliti e veloci

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Tecnica chitarra sweep come essere più puliti e veloci

Messaggiodi cliffburton87

qualcuno mi sa dare qualche consiglio su questa tecnica chitarristica...

la sto provando da un po ed ho qualche problemino...

prima di tutti la velocità di esecuzione,

che ancora non è al massimo,e poi il suono,

che mi esce molto sporco e confuso,

come posso fare per renderlo piu pulito??

thanx :P


Born to lose - live to win!!
cliffburton87
 
Messaggi: 153
Località: Pavia


Tecnica chitarra sweep come essere più puliti e veloci

Messaggiodi Never

visto che lo stai provando non ripercorro la sua creazione che non serve... quello che posso dire è che è fondamentale l'uso della destra... si devono stoppare subito le corde una volta percosse...

quindi... se hai già la tecnica prova a chiudere gli occhi... sul serio non sto scherzando... sono le mani che devono dare la risposta...

quindi o con la sinistra alzando le dita le tieni comunque in posizione per bloccare le corde... oppure ti adatti a stopparle con la destra... il meglio sta nel mezzo...

consiglio i video su youtube.com


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi cliffburton87

ok,thanx Never!!...
x ora cerco di stopparle con la sinistra,che mi sembra piu semplice..
tu hai detto anche che si posson fermare con la destra..ma come si fa??con il palmo della mano o..? :?:


Born to lose - live to win!!
cliffburton87
 
Messaggi: 153
Località: Pavia

Messaggiodi Guit'EmAll

E' molto semplice. Vuoi fare il sweep picking velocemente e fluido? Dipende dal tipo di plettro. Se è SPESSO (tipo 1millimetro), INCLINALO DI 30-45 GRADI E FALLO SCIVOLARE SOPRA LE CORDE IN SUCCESSIONE COME FOSSE UN UNICO MOVIMENTO. Se invece è FLESSIBILE, SIGNIFICA CHE E' "ATTRAVERSABILE", E QUINDI PUOI OTTENERE UN SUONO MOLTO PIU' CHIARO, DISTINTO, NOTA PER NOTA. Cioè: tieni il plettro flessibile PERPENDICOLARE ALLE CORDE A LASCIA CHE LA MANO SCORRA CON UN UNICO MOVIMENTO. IL PLETTRO SI FLETTERA' INDIETRO RISPETTO ALLA DIREZIONE DEL MOVIMENTO E METTERA' IN VIBRAZIONE LE CORDE APPENA ATTRAVERSATE.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Never

cliffburton87 ha scritto:ok,thanx Never!!...
x ora cerco di stopparle con la sinistra,che mi sembra piu semplice..
tu hai detto anche che si posson fermare con la destra..ma come si fa??con il palmo della mano o..? :?:


si.. non tutto il palmo ovviamente... ma ... pensa ad un colpo di karate... ehhhhehehe... tutta la parte dalla fine del mignolo al polso è utile allo scopo...
in realtà stoppare con la sinistra è più difficile... con la destra risulta più naturale... occorre però imparare a dosare la forza di pressione per no stoppare le corde ancora da suonare...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Tecnica chitarra sweep come essere più puliti e veloci

Messaggiodi cliffburton87

ok grazie ragazzi!!...avete ragione,devo dosare la forza,perchè per ora mi capita o di stoppare tutte le corde o nessuna!! :lol:


Born to lose - live to win!!
cliffburton87
 
Messaggi: 153
Località: Pavia

Re: Tecnica chitarra sweep come essere più puliti e veloci

Messaggiodi Dufresne

ripristinato topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

croncron