Per me di ragazza ne esiste una sola.. :oops:
E comprerò questo accordatore, così potrò suonare per lei! :P
Ok, basta romanticherie! :)
Shinichi ha scritto:Per me di ragazza ne esiste una sola.. :oops:
E comprerò questo accordatore, così potrò suonare per lei! :P
Guit'EmAll ha scritto: conviene sempre avere un accordatore a portata di mano....portarsi dietro il pc è un tantino più complicato......soprattutto sulla spiaggia davanti ad un falò tra una ventina di fanciulle dagli occhioni languidi.....
:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::mrgreen::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:
Per me di ragazza ne esiste una sola..
E comprerò questo accordatore, così potrò suonare per lei!
Mauro80 ha scritto:Per me di ragazza ne esiste una sola..
E comprerò questo accordatore, così potrò suonare per lei!
Romanticone! :P
La mia ragazza, quando suono, si addormenta... :twisted:
...E posso suonare qualsiasi cosa, con tre eccezioni: Lola dei Kinks, Sacrifice di Anouk e Hotel California degli Eagles. Se suono la prima poi devo andare avanti a rifarla almeno per mezz'ora, se suono la seconda o la terza si mette a piangere... 'ste donne... :?
Shinichi ha scritto:Devo assolutamente imparare allora! :)
Domandine brevi: altri modi per fare il FA#7 diversamente da " 2 4 2 3 5 2 "? Mi ci vuole un dito in più! :(
In alcune tabs inglesi ho visto il SOL fatto "3 2 0 0 3 3" invece di "3 2 0 0 0 3" che forse mi risulta più semplice, mi chiedevo.. chi ha ragione?
Altra cosa! Ogni tanto vedo che il MI invece di essere tradotto in E diventa D e di conseguenza tutte le altre lettere! Ma perchéééé? :twisted:
Shinichi ha scritto:Rieccomi a chiedere aiuto! :x
Dopo un periodo di pausa i cui non so manco il motivo.. :? Mi sono rimesso a provare^^
Il problema è questo: il RE maggiore, è un accordo semplice, senza barrè e di soli 2 tasti ma non riesco mai a farlo bene! :(
Ho scoperto che per me il metodo migliore è farlo con:
- indice sulla 4° - medio sulla 6° - e anulare E MIGNOLO sulla 5°
Tutti gli altri tentativi sono andati a vuoto :?
Ovviamente però farlo così è un po' laborioso soprattutto se bisogna andare veloci..
Mi consigliate di andare avanti così o è meglio imparare in modo diverso? :?:
Shinichi ha scritto:Grazie del consiglio^^
L'allenamento lo faccio.. il guaio è che mi sembra di essere sempre allo stesso punto per quanto riguarda il RE :(
Tr l'altro io faccio il SOL con l'anulare sulla 5° e il mignolo sulla 6°, invece che col solo anulare sulla 6°, quindi il cambio mi risulta più facile se faccio a modo mio :)
Magari crescendo l'elasticità delle dita riuscirò a mettere l'anulare meglio.. perché il problema è quello, sto troppo in centro al tasto, anzi quasi all'inizio invece che alla fine, e quindi tante volte non suona bene, per questo metto il mignolo come "supporto"^^
Shinichi ha scritto:Immaginavo che avrei dovuto fare così^^
E io che mi ero illuso di aver risolto così! :) Adesso provo con il cambio MI-RE Dopo vi dirò i risultati! :shock:
In effetti ho sempre provato con SOL-RE o RE-LAm o RE-SIb.. spero mi sarà d'aiuto, grazie! :!:
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti