darionescu ha scritto:Perchè risulta più veloce il cambio di accordo, una volta imparato a farlo col doppio barré. Per esempio per suonare una canzone con il Sib è molto più comodo; anche se io sono per imparare prima l'accordo fatto con la diteggiatura corretta e poi con la "scorciatoia"
Nanaki ha scritto:darionescu ha scritto:Perchè risulta più veloce il cambio di accordo, una volta imparato a farlo col doppio barré. Per esempio per suonare una canzone con il Sib è molto più comodo; anche se io sono per imparare prima l'accordo fatto con la diteggiatura corretta e poi con la "scorciatoia"
A chiamarla scorciatoia...
a me riesce molto difficile non toccare il mi cantino, diamine.
romeo63 ha scritto:il mio problema e' che adesso che ho imparato a fare il si con il mini barre'
non riesco piu' a farlo nel modo normale
darionescu ha scritto: invece non faresti questa fatica usando l'accordo non scorciatoia, perchè si tratterebbe nel primo caso di togliere l'anulare dall'accordo; nel secondo di spostare il mignolo un tasto più avanti.
:shock:
rix strummer ha scritto:guarda anche io ho il dito indice " ciccione" e pensavo quando ancora nn mi venivano i barrè che il problema fosse quello ma in realtà nn lo è affatto basta solo un pò di allenamento anche se lo saprai meglio di me poichè suoni da oltre 10 anni :wink:
KERAPRO ha scritto:Sto cercando di esercitarmi su questo Sib facendo prima il Fa e poi, con l'indice immobile sul barre', spostare solo le tre dita che servono per fare il Sib..
E' un dramma, incredibilmente sembra che le mie tre dita vadano ognuna per i fatti proprio, non riesco a mantenere l'indice immobile,lo sposto sempre un po'.
Qualcuno mi spiega se questo "esercizio" che mi sono inventato va bene oppure è fisiologico spostare l'indice?
Riuscire a tenerlo immobile aiuterebbe tantissimo nella velocita'.
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti