chitarrista scoraggiata

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi diomadre

quel problema di scivolare ce le hanno appunto le ovation o comunque tutte quelle col "retro" (conoscenza termini tecnici = 0) bombato, ma non è che devi comprarti un'altra chitarra per questo!
So che ci sono degli accessori studiati apposta per questo problema che sono tipo dei ganci che attaccano la chitarra alla cintura o comunque ai panataloni così non scappa via, basterebbe anche una tracolla. Magari prova a chiedere al tuo negozio di strumenti abituale, in modo che ti possano consigliare.
Non scoraggiarti! meno :cry: e più :x
ma ciò che più conta è :P
(cavolo ma sono una figata stè faccine, dicono già tutto loro!)
Ciao

diomadre

Messaggiodi SoundOfDreams

Ma scusa se scivoli te pigli a tracolla :?

SoundOfDreams

Messaggiodi dolciste

Se scivoli batti una musata in terra. Secondo me

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Guitar2000

mario ha scritto:MAH...FORSE QUELLO CHE TI MANCA E'...
LI STIMOLO, LA COMPETIZIONE DI UNA SANA SCHITARRATA TRA AMICI
NON SO DI DOVE TU SIA MA IN QUESTO FORUM CI SONO ,CHITARRISTI O STRIMPELLATORI DI TUTTA ITALIA, MAGARI UNA SUONATA IN COMPAGNIA FA DIMENTICARE IL DOLORINO E CI FA FINALMENYE DIVERTIRE..........
SUONIAMO PER QUESTO..VERO ????

:shock: :shock: :shock:

Ciao , io scrivo dalla prov. di Trapani, comunque come dicevo ho abitato a Milano x circa 2 anni e quindi ho perso un pò tutti i contatti con i musicisti delle mie parti.
Spero di conoscere qualcuno qua anche di altre parti dell'Italia così magari ci teniamo in contatto e alla prima occasione si suona insieme :!: Intanto io mi esercito così sarò + bravina ehehehehe
Ma è così difficile sta chitarra? :shock: ... beh grazie ragazzi, in una giornata che scrivo qua il mio morale è notevolmente migliorato :) che fortuna avere trovato questo sito :P

Guitar2000

Messaggiodi Guitar2000

[quote="dolciste"]Volevo chiederti: ma per quale motivo suoni la chitarra? Qual' è il tuo scopo?

In base alla risposta il consiglio che ti posso dare cambia.

Se lo fai per entrare in conservatorio forse è meglio se lasci perdere, se lo fao per suonare in una band allenati con più convinzione, se lo fai per divertimento: RILASSATI!

E' una via di mezzo, per divertirmi e se possibile fare qualcosa di + serio... beh dipende dai risultati ovviamente che riesco ad ottenere, ma la cosa + seria potrebbe essere anche insegnare la chitarra a qualcun'altro magari al mio piccolo nipotino :!: (ehehehehehe sono sua zia non sua nonna :) )

Guitar2000

Messaggiodi mario

UN FORUM SERVE ANCHE A QUESTO....OLTRE A DIRE SCEMENZE
(SIMPATICHE SCEMENZE)

FORZA GIOVANI SICILIANI...QUALCUNO E' ABBASTANZA VICINO A TRAPANI PER ORGANIZZARE UNA SCHITARRATA IN COMPAGNIA?????

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Henryx

E di scemenze qua ne ho lette molte.

Che caXXo dici diomadre?? Sono consigli che è meglio che ti tieni per te.
Quando fa male devi smettere e subito se non vuoi ritrovarti nel giro di qualche anno con una tendinite. E io di amici che suonavano da paura, ma che hanno dovuto smettere per quella ne conosco fin troppi!

L'unico consiglio che mi sento di darti da maestro è CAMBIA maestro!

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Guitar2000

Henryx ha scritto:E di scemenze qua ne ho lette molte.

Quando fa male devi smettere e subito se non vuoi ritrovarti nel giro di qualche anno con una tendinite. E io di amici che suonavano da paura, ma che hanno dovuto smettere per quella ne conosco fin troppi!

L'unico consiglio che mi sento di darti da maestro è CAMBIA maestro!

Beh, ti dirò ...la colpa è proprio del fatto che ho cambiato maestro troppe volte ... ora ho le idee confuse :cry:
Quello che ho adesso sembra essere una brava persona sta facendo di tutto x aiutarmi a correggere i miei difetti di postura ma penso che sono troppi e x questo a volte mi scoraggio, forse dovrei smettere di studiare e fare di testa mia? Ma a questo punto continuo ... male non mi posso fare (almeno credo)xchè mi fermo quando appena mi fa male la mano (quindi appena ho il minimo dolorino,chissà forse esagero) ma lo faccio proprio xchè ho paura della tendinite, e poi il tempo di suonare tutto il giorno anche volendo non ce l'ho essendo una zia e una baby-sitter quasi a tempo pieno oltre al lavoro. Comunque cerco di fare i miei esercizietti quotidiani con il poco tempo che mi ritrovo. Per fortuna il mio nipotino comincia ad apprezzare :!:
Va beh chiusa questa parentesi, la chitarra per me è una valvola di sfogo, mi aiuta quando mi sento triste (anche se a volte non riesco a cavarne fuori niente e allora mi fa sentire + triste :( ) è che a volte devi trovare quel momento con l'ispirazione e il fatto di avere poco tempo magari quando trovi una mezz'ora x studiare l'ispirazione non ce l'hai sigh ...Il complicato animo dei musicisti :P

Guitar2000

Messaggiodi diomadre

Henryx ha scritto:
[quote]E di scemenze qua ne ho lette molte.

L'unico consiglio che mi sento di darti da maestro è CAMBIA maestro![/quote]

Scusa ma io dò i consigli che mi sento di dare in base alla mia esperienza, in un forum di norma ognuno dà i suoi così l'interessato può fare le sue valutazioni sentendo più pereri!
Quindi penso che se non sei d'accordo con qualche parere espresso da un altro membro del forum o dici la tua lasciando stare il resto o con meno arroganza esprimi il tuo motivato disappunto.
Per tornare agli esercizi nessuno dice di esagerare ma per qualsiasi muscolo o tendine funziona che quando sei arrivato al tuo punto di sforzo e senti fare un pò male è appunto perchè stai sforzando più dell'abituale e devi continuare ancora un pò in modo da aumentare la soglia.
Mettiamo per il barrè per esempio, se smetti appena ti fa male il polso vuol dire che quasi nemmeno inizi perchè quella posizione non la usi mai e ti inizia a far male dopo 5 secondi, non dico mica che devi continuare fino a slogarlo, ma non devi passare nè da un eccesso all'altro però.
O per i polpastrelli, prima che vangano i calli ne passa di dolore fra un accordo e l'altro, ma se molli subito non verranno mai!
Ripeto poi ognuno ha le proprie esperienze e conoscenze da condividere che sono del tutto soggettive!

SoundOfDreams ha scritto:
[quote] Ma scusa se scivoli te pigli a tracolla [/quote]
Se scivola la chitarra pigli a tracolla, non se scivolo io :wink:

Ciao ciao :P

diomadre

Messaggiodi diomadre

mh... le citazioni non ho ancora capito come funziano :?

diomadre

Messaggiodi Dufresne

Guitar2000 ha scritto:Ciao , io scrivo dalla prov. di Trapani, comunque come dicevo ho abitato a Milano x circa 2 anni e quindi ho perso un pò tutti i contatti con i musicisti delle mie parti.
Spero di conoscere qualcuno qua anche di altre parti dell'Italia così magari ci teniamo in contatto e alla prima occasione si suona insieme :!: Intanto io mi esercito così sarò + bravina ehehehehe
Ma è così difficile sta chitarra? :shock: ... beh grazie ragazzi, in una giornata che scrivo qua il mio morale è notevolmente migliorato :) che fortuna avere trovato questo sito :P

... ma non ho mica capito che genere ti piace fare... ? :?

Dufresne

Messaggiodi valerio_vanni

Diomade ha scritto:mh... le citazioni non ho ancora capito come funziano :?

La sintassi è corretta: controlla che nel tuo profilo non sia disattivato il BBCode.

valerio_vanni

Messaggiodi Dufresne

valerio_vanni ha scritto:
Diomade ha scritto:mh... le citazioni non ho ancora capito come funziano :?

La sintassi è corretta: controlla che nel tuo profilo non sia disattivato il BBCode.

si esatto, ho controllato e ti ho abilitato il bbcode, ora dovrebbe fungere. Se hai ancora problemi però diomadre apri un topic in "consigli e problemi..."

Dufresne

Messaggiodi diomadre

si esatto, ho controllato e ti ho abilitato il bbcode, ora dovrebbe fungere. Se hai ancora problemi però diomadre apri un topic in "consigli e problemi..."

Certo scusate, era solo una constatazione immediata dopo aver letto il messaggio.
Comunque grazie per l'aiuto :shock:

diomadre

Messaggiodi Guitar2000

... ma non ho mica capito che genere ti piace fare... ? :?[/quote]

Mmmmh, visto che sono ancora in fase di studio suono qualsiasi cosa anche se ultimamente sto iniziandoa studiare il blues e l'improvvisazione.
Mi piace ascoltare su tutti la musica rockkkk anche se x il momento non la so suonare x via delle tecniche che non mi vengono bene (vedi il bending snif, finora riesco solo a scorticarmi le dita ) comunque spero di migliorare

Guitar2000

PrecedenteProssimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra