grazie guit. con i consigli sulla posizione del pollice il suono ce vien fuori dagli accordi è molto più chiaro. è incredibile quanto i tuoi consigli siano utili. sei meglio di un mod!!! :lol:
p.s.:mod nn picchiatemi... :roll: :lol:
chitarra alle prime corde ha scritto:grazie guit. con i consigli sulla posizione del pollice il suono ce vien fuori dagli accordi è molto più chiaro. è incredibile quanto i tuoi consigli siano utili.
No,ti spelliamo direttamente. :twisted:chitarra alle prime corde ha scritto:
p.s.:mod nn picchiatemi... :roll: :lol:
chitarra alle prime corde ha scritto:è incredibile quanto i tuoi consigli siano utili. sei meglio di un mod!!! :lol:
Esatto.Noi per quel che possiamo facciamo entrambe le cose...valerio_vanni ha scritto:chitarra alle prime corde ha scritto:è incredibile quanto i tuoi consigli siano utili. sei meglio di un mod!!! :lol:
Secondo me fai confusione: il ruolo di un mod non è quello di informare ma di gestire la situazione, sono due cose differenti.
chitarra alle prime corde ha scritto:grazie guit. con i consigli sulla posizione del pollice il suono ce vien fuori dagli accordi è molto più chiaro.
ciao!! anch'io ho cominciato da poco.. all'inizio è una tortura cambiare la posizione degli accordi è?? col tempo e con la pratica diverrà la cosa più semplice.. allenati con la ritmica e fai uscire pulito il suono.. fidati k nel giro di poco si riesce.. 8) 8) 8) 8) 8) 8)Bellu Handrix ha scritto:ehi ragazzi ho appena cominciato a suonare...ma ho 1 problema!!!non riesco a cambiare velocemente le posizioni della mano sinistra!!avete qualche consiglio da darmi?!?! :cry:
capjacksparrow ha scritto: 1) Mi rimane difficile effettuare le plettrate S e il plettro dopo qualche plettrata mi si sposta dalla mano, ho provato molte posizioni diverse del plettro, ma niente da fare.
capjacksparrow ha scritto: 2) Il pollice, quando effettuo specialmente gli accordi che richiedono tre tasti, tende a spostarsi (anche se al centro) quasi parallelo al manico.
capjacksparrow ha scritto: 3) Ho provato a fare l'esercizio del ragno, ma tendo a non arrivare con le dita al quarto tasto (chitarra classica). l'indice e il medio vanno bene, l'anulare con un pò di sforzo ci arriva, il mignolo riesco a farlo arrivare al centro delle due barrette, non di più.
capjacksparrow ha scritto: 4) Ho le dita grosse e corte, è un problema?
2) Il pollice, quando effettuo specialmente gli accordi che richiedono tre tasti, tende a spostarsi (anche se al centro) quasi parallelo al manico.
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti