diteggiatura accordo

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

diteggiatura accordo

Messaggiodi daniele_3000

Ciao come si potrebbe diteggiare questo accordo senza storcermi il polso?

-------
--3---
--3---
--3---
--1---
------

questo accordo lo dovrei parzializzare plettrando per esempio solo la quarta e la quinta corda(FA e LA#) ma comprensibilmente mi distorgo troppo il polso
Ultima modifica di daniele_3000 su , modificato 1 volte in totale.

daniele_3000

Re: diteggiatura accordo

Messaggiodi daniele_3000

ho visto un tizio in un video che sembra fare una speci di "doppio barrè" ponendo indice su tutto il primo tasto e medio su tutto il terzo tasto...può essere?

daniele_3000

Messaggiodi Iosonoio

Ma perchè non lo tieni semplicemente com un SIb? Indice in barrè sul primo tasto e sul terzo medio, anulare e mignolo.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi daniele_3000

si certo che lo tengo come un sib,ma volevo sapere se come ho realmente visto in un video, si potrebbe al limite usare quella strana diteggiatura stile doppio barrè,anche se effettivamente la vedo un po innaturale

daniele_3000

Messaggiodi noice

la puoi usare se con l'anulare riesci a prendere tutte e tre le corde nel terzo tasto 8_)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Guit'EmAll

daniele_3000 ha scritto:Ciao come si potrebbe diteggiare questo accordo senza storcermi il polso?

-------
--3---
--3---
--3---
--1---
------

questo accordo lo dovrei parzializzare plettrando per esempio solo la quarta e la quinta corda(FA e LA#) ma comprensibilmente mi distorgo troppo il polso

Sia Iosonoio (teoria del "Bb") che Noice (teoria del "Doppio Barrè") hanno ragione.

Ma non capisco una cosa, tra l'altro già detta da Iosonoio:

perchè non fai il comune accordo di "Bb" suonandolo in forma parziale? Perchè tanto, anche se fai il Doppio Barrè (Barrè con l'indice sinistro + Barrè con l'anulare sinistro) non devi suonare la prima corda.

&^^%

Guit'EmAll

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra