domanda sulla scala pentatonica

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

domanda sulla scala pentatonica

Messaggiodi kazuma

ciao, sono nuovo di questo forum e sono alle prime armi con la chitarra quindi volevo sapere da voi cosa dovrei studiare per diventare un buon chitarrista ? ho visto sul sito un paio di cose e avevo una domanda sulla scala pentatonica se i numeri indicano il tasto oppure il dito ?


kazuma
 
Messaggi: 11


Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Kazuma, benvenuto..... :shock:

Inizia partendo da qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

e poi qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029






P.S.: quando scrivi un messaggio, metti un titolo specifico anzichè genericamente "Aiuto"..... :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Dufresne

esatto...vabbè sei nuovo, la prossima volta sii più preciso ;-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi kazuma

volevo sapere quali scale bisogna sapere per diventare un buon chitarrista rock ?

grazie Guit'EmAll


kazuma
 
Messaggi: 11

Messaggiodi Guit'EmAll

kazuma ha scritto:volevo sapere quali scale bisogna sapere per diventare un buon chitarrista rock ?

grazie Guit'EmAll



Come MINIMO le seguenti Scale PER OGNI NOTA (COMPRESE QUELLE ALTERATE):



Scala di Modo Ionico (=Scala Maggiore)

Scala di Modo Dorico

Scala di Modo Frigio

Scala di Modo Lidio

Scala di Modo Misolidio

Scala di Modo Eolio (=Scala Minore Naturale Relativa)

Scala di Modo Locrio

Scala Minore Armonica (secondo vari Modi)

Scala Minore Melodica (secondo vari Modi)

Scala Cromatica

Scala Pentatonica Maggiore

Scala Pentatonica Minore

Scala Blues

Scala Blues Estesa

Scala Diminuita (Tono-Semitono)

Scala Diminuita (Semitono-Tono)

Scala Esatonale