come si chiama questo stile??

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

come si chiama questo stile??

Messaggiodi Matteocapecci

scusate l'ignoranza ma questo stile come si chiama???? è un tipo di arpeggio?? come va eseguito??...inoltre scusate gli ignoranza ma lui inizialmente che accordi suona? non mi sembra di conoscerne neanche uno...
http://www.youtube.com/watch?v=2OV8V3lz ... re=related
grazie, scusate ignoranza e disturbo!

Matteocapecci

Re: come si chiama questo stile??

Messaggiodi io_sono_leggenda

Si tratta di un mix fra strumming e fingerstyle, non so però il nome preciso (sempre che ci sia :-DD ). Per quanto riguarda invece gli accordi, sono più o meno gli stessi che si trovano in rete (con qualche piccola modifica ogni tanto): DO, MIm... viewtopic.php?f=3&t=834
8_)

io_sono_leggenda

scusa ancora l'ignoranza, ma certi accordi li suona in modo diverso? nel senso non con le posizioni tradizionali???

Matteocapecci

Messaggiodi io_sono_leggenda

Non segue alla lettera gli accordi che si trovano in rete. Prendiamo ad esempio l'intro: gli accordi che trovi qui sono C, Em/D, Am7, C, Em/D, D/F#. Il chitarrista del video fa qualcosa di simile, ma non identico: breve riff iniziale, accordo x32010 (DO) che poi diventa per un attimo x32030 (DOadd9) quando preme con il mignolo, poi passa per un istante a 022000 (MIm) e subito dopo esegue 022003 (sempre MIm) e 022005 (MImadd11) usando il mignolo, a questo punto esegue x02030 (LA7sus4), x32030 (DOadd9) e poi x54030 (REadd4add9)... Questi accordi sono solo una traccia, la "struttura" della canzone: tieni conto che sta suonando anche la linea melodica del canto, quindi a volte è costretto a usare posizioni che possono risultare "strane".
Spero sia questa la risposta che cercavi, ma se così non fosse chiedi pure!
8_)

io_sono_leggenda

Grazie mille sei stato molto gentile e disponibile! ___---

Matteocapecci

Messaggiodi Dufresne

io_sono_leggenda ha scritto:Si tratta di un mix fra strumming e fingerstyle, non so però il nome preciso (sempre che ci sia :-DD ).

è come dici tu... non credo esista un nome per definirlo meglio di come hai fatto :-DD

Dufresne

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra