Vorrei fare una richiesta...per imparare meglio le canzoni. Non so se questa è la sezione giusta, spero di si
cmq...quando scriviamo le canzoni con i relativi accordi...penso che non siano comprensibili da tutti, soprattutto da chi ha iniziato da poco...però impararle anche x chi ha iniziato da poco sarebbe importante soprattutto per il morale :x
Inizialmente una persona non ha cosi tanto senso del ritmo e non riesce magari a capire come usare le pennate, allora perchè non proviamo cosi'...ammesso che la canzone che scriviamo qualcuno abbia provato a suonarla...
potremmo scriverle tipo con il testo e le relative pennate degli accordi? tipo cosi'...:
SENZA PAROLE
La7(o LA), g g s g s
Ho guardato dentro una bugia
DO#- g g s g s
E ho capito che è una malattia
con g e s che stanno a indicare pennata in g e pennata in s, cosi gia a occhio da un senso di ritmo...mancherebbe da indicare la durata però forse gia cosi uno potrebbe ascoltare la canzone e trovarla da solo abbastanza facilmente.
E' una richiesta assurda? o si puo' realizzare? mi piacerebbe sapere un vostro commento (spero di non prendere tante offese eh :x )