di daltanious
chiedo a voi perche non riesco a darmi una risposta precisa spero che potiate aiutarmi.Il mio dubbio sta nella scelta dell accordo.So che l'accordo si sceglie in basse alla sonorita o alla comodita ma il fatto è un altro.Vorrei sapere se dopo un accordo in prima posizione esempio un mi aperto posso suonare un accordo che si trova nell ultima parte del manico esempio un do # maggiore (derivato da mi ) perche a me è piu comodo eseguire quell accordo nell ultima parte del manico anche se devo girare un po per tutto il manico ma mi è piu facile.Qualcuno poi mi ha consigliato di prendere gli accordi come voglio senza pensare al voicing infatti li prendo sempre per comodità ma la mia comodità non è prendere accordi nelle vicinanze ma quasi sempre usando i derivati da mi perche è una posizione che ho imparato bene , mi piace come suona e mi ci trovo bene esempio ho un fa # si e do # faccio il fa # normale con barre sul 2 tasto poi gli altri due accordi sempre in posizione di mi quindi 7 tasto barre e 9 tasto barre,quindi in ogni pezzo giro per tutto il manico perche fare accordi anche molto distanti tra di loro,posso farlo ,posso fare a mia scelta ciascun accordo ? . spero che mi leviate questo dubbio Grazie in anticipo