Imparare a suonare chitarra da mancino girando le corde

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Imparare a suonare chitarra da mancino girando le corde

Messaggiodi Liuk

hem...oggi esercitandomi con i miei soliti e meravigliosi esercizi da principiante ho avuto una piccola crisi, o spaccavo la chitarra o mi fumavo una sigaretta....

ho optato x la seconda per sta volta...!

passata la crisi distruttiva, per distrarmi, ho provato ad eseguire gli accordi con la sinistra (sono mancino) ed ho notato che le cose mi venivan molto più facili...

ora ho un dubbio atroce...

continuo ad imparare da mancino oppure giro di nuovo le corde alla chitarra e provo ad imparare alla maniera classica!?!?


Liuk
 
Messaggi: 77
Località: torino


Imparare a suonare chitarra da mancino girando le corde

Messaggiodi mauz bitto

Innanzitutto modifica il titolo che così è davvero sibillino

Poi credo tu debba sentire personalmente se riesci meglio con la sinistra (che trovo molto più probabile se sei mancino) o con la destra, anche perchè poi dovrai allenare le due mani in maniera diversa: è il caso che decidi.

Poi penso che troverai già topic su cui guardare, magari ora mi faccio un giro e vedo se trovo qlcs di buono per te.

Ciauz

EDIT: ho trovato questo topic che potrebbe interessarti


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Imparare a suonare chitarra da mancino girando le corde

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti